View Single Post
  #11483 (permalink)  
Vecchio 06-29-2013, 05:09 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member

ubicazione: pescara
Wink

Ciao a tutti,
quella, che era cominciata come una piccola infreddatura, si è trasformata in una polmonite inibente. Una tigre in gabbia, ecco come mi sento. Dormo, riposo, faccio iniezioni (anzi le subisco), prendo pillole a gogo, faccio inalazioni e... basta!
Un saluto particolare a Freccialata nuova arrivata; non cominciare subito a buttarti giù di morale, fa come tuo padre. Se vuoi urla anche un po, ma prima prendi atto di questa situazione (spiacevole, non c'è che dire) e prima riuscirai a ragionare positivamente.
Primo: devi avere voglia di vivere, altrimenti è tutto inutile.
Secondo, inserisci di dove sei, almeno riusciremo a collocarti sulla carta geografica.
Terzo, ma veramente vorresti un terzo, un quarto e così via?
Lascia perdere, per ora accontentati di sapere che la cura con il Sutent, come con tutte le altre molecole, è, praticamente a vita.
Scoprirai che ci sono effetti collaterali, più o meno invalidanti, più o meno fastidiosi, ma alla fin fine si tratta di un farmaco che riesce a tenerti in vita, più o meno bene.
Adriana tu hai aspettato l'Afinitor per trasformarti in diabetica, a me avevano provveduto dal ricovero. In effetti io non sono diabetico; dopo una prima fase (assumevo Sutent) in cui sono stato sottoposto anche ad insulina, è intervenuta una fase durante la quale ero sceso (per devozione come si dice) ad una pasticca di repaglanide da 1 mg la sera, ma mi costava tanto mantenere quella pasticchetta: biscotti di frascati, torte fatte in casa, marmellate, etc. etc., è stato un periodo "dolcissimo".
Poi è arrivato Afinitor, con il suo vestito dimesso, assunto con un'ostia e con un cucchiaio di yogurt, sembrava proprio così innocuo: mi ha fatto schizzare la glicemia anche a 289, una vetta mai raggiunta. Ed ora sono tornato a 3 compresse di repaglinide da 1 mg al giorno, scocciante, ma non più di tanto. In questo periodo poi, con l'inserimento del cortisone, ancora su.
Vedremo come si presenterà la cosa al momento della ripresa di Afinitor.
Che aumenti i valori glicemici è un fatto, ma non sono ancora riuscito ad individuare il giusto regime alimentare; spero di poterlo fare in un prossimo futuro; per oggi ho fatto comprare fagioli secchi (almeno fanno bene al colesterolo).
A proposito sei a Limone, spero che il tempo non sia particolarmente inclemente con te.
Gino, passata la paura? La vuoi smettere di vedere sempre tutto con gli occhiali neri? Quelli servono per ripararsi dal sole che, dalle mie informazioni, in questo momento impazza dalle tue parti.
Sono superfelice della tua visita alla Repubblica di San Marino (RSM non significa questo?), ed ancora più felice che ti abbia lasciato un "buon ricordo", anche se non so quanto tempo durerà, visto il tuo processo di invecchiamento.
Scherzi a parte, sono proprio tanto tanto contento.
Mauro, Franco e Validan,
è tempo che usciate dal guscio. Percorrete le strade più ampie che mette a disposizione internet, aprite le vostre menti, ed anche tu, Marco (grazie per l'e-mail restituitami, ho sbagliato credendo di essere fuori forum, solo una distrazione), sii più comprensivo verso noi del gruppo anche se qualche volta usciamo fuori tema; chissà che mi diresti se cominciassi a fare il filo a qualche simpatica ragazza, non oso proprio immaginarlo.
Si vede che mi sento meglio?
Speriamo che la prossima settimana sia migliore di questa, per me e per tutti.
Un abbraccio a tutti, Nicola
Rispondi quotando