View Single Post
  #11520 (permalink)  
Vecchio 07-06-2013, 02:25 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member

ubicazione: Conselve - Padova
Smile

Ciao a tutti ragazzi e buona notte Dunque cominciamo da..... "Piedi":
Per quanto riguarda i piedi e le mani, principalmente i piedi (che sono quelli più importanti e "portanti") il solito consiglio della crema a base di urea (almeno 20%) e aloe è ottimo. 3 - 4 applicazioni al giorno e coprire con calzini (sempre!) Al mare ci si può andare MA NON CAMMINATE SCALZI L'azione abrasiva della sabbia è micidiale, si infila dentro i tagli e sottopelle e può provocare infezioni Anche oggi sono andato al mare (4° giorno del 39° ciclo): protezione 50, maglietta o camicia in lino a maniche lunghe, calzini e scarpe da tennis in tela. Il tutto può sembrare ridicolo o esagerato ma serve a poter trascorrere una giornata serena senza intoppi serali (eritema!!!!). Il sole SOLO nelle ore indicate ai neonati (fino alle 10-11 e dopo le 16-17) Per quanto riguarda le zone "delicate" (inguine, genitali ecc.) consiglio di usare "Connetivina plus" oppure "pasta di Fissan". La prima facilota il rigenerarsi della cute, la seconda allevia gli arrossamenti. Per quanto riguarda le calzature.... non c'è granchè da fare: io mi aiuto con suolette in silicone, molto morbidi, che attenuano il peso sulla pianta del piede alleviando un pochino il dolore ma non eliminandolo Stringere i denti e camminare lo stesso finchè si può
L'inappetenza è uno dei tanti effetti collaterali del sutent e, di conseguenza, il dimagrimento. La perdita di peso è anche dovuta alla perdita di massa muscolare poichè ci si muove molto meno di prima. Il trucco (se così si può dire) che io adotto è quella che io chiamo "tecnica del cammello". Durante le pause mi metto "all'ingrasso" mangiando di tutto e di più e facendo quanta più attività fisica possibile. In questo modo aumento di circa 3-4 kg che, puntualmente perdo durante il ciclo. Così facendo in tutti questi anni mantengo un peso medio che si aggira intorno ai 75 kg che, data la statura non alta di 1,77, mi sembra un buon peso.
Per quanto riguarda l'aumento della pressione, anche questo è un fatto dovuto al sutent. Mi hanno indirizzato da un cardiologo dell'ospedale che ogni 6 mesi mi sottoponeva a visita e mi aveva prescritto due antagonisti (uno per la max e uno per la min) che hanno lavorato bene mantenendo i valori sulla media di 135-140/75-80 contro i valori sballati di 180/105 Dopo due anni circa la pressione si è assestata su una media di 135-140/80 per cui ho sospeso le pastiglie (sempre seguito dal cardiologo).
La memoria???? non credo dipenda dal sutent. Noi qui la chiamiamo "teresina" ed ogni tanto colpisce anche me
Ora vi lascio, dopo una giornata al mare con un sole tremendo, è appena scoppiato un bel classico temporale estivo!!! Finalmente si dorme al fresco Buona notte