Buon pomeriggio a tutti,
torno qui a salutarvi dopo la pausa estiva, purtroppo per me conclusa ormai da due settimane
Speriamo di rifarci presto, comunque
! Spero le vacanze siano state piacevoli per tutti e che stiate bene!
Vi aggiorno per quanto riguarda mia mamma. All'inizio di Agosto abbiamo avuto una bellissima notizia: dopo un 1° ciclo di Sutent a 50 mg. ed uno a 25 mg. mia mamma ha fatto la prima tac di controllo e le lesioni che aveva al rene ed al surrene superstiti si sono ridotte!!!!
Ovviamente la notizia ci ha permesso di tirar un gran sospiro di sollievo e a mia mamma di proseguire "di buon grado" la terapia, tantopiù che l'oncologo le ha dato il via libera per andare in vacanza nel suo amato mare di Sardegna!
L'oncologo le ha però detto di tenere sotto controllo settimanalmente il valore dei neutrofili assoluti e di interrompere la terapia nel momento in cui questo valore sarebbe sceso al di sotto di 1.5, cosa che è puntualmente successa oggi a meno 4 pastiglie dalla fine del 3° ciclo a 25 mg.
Vorrei capire se anche voi riscontrate/avete riscontrato questo abbassamento di valore dei neutrofili assoluti che vi costringono a non portare a termine i vari cicli. Non c'è modo di alzare questi valori con altri farmaci?
Mi preoccupo solo che queste interruzione anticipate possano compromettere l'efficacia della cura.
Ringrazio come sempre chi vorrà dirmi la sua sull'argomento ed intanto auguro a tutti un felice fine settimana!
Ci sentiamo presto!
Iris