View Single Post
  #11645 (permalink)  
Vecchio 09-05-2013, 03:38 PM
purpose purpose non è in linea
Senior Member

predefinito

Cara Marica, credo che i medici consiglino gli sciacqui di bicarbonato perchè l'Afinitor può causare afte. Come ti ha già detto Frusa, il farmaco può alzare i valori della glicemia, colesterolo e trigliceridi. Io sono diventata diabetica (c'era già comunque una predisposizione) ed anche il colesterolo ha avuto un picco. Se per caso dovesse succedere, attenzione ai farmaci per limitare la glicemia e il colesterolo. La mia oncologa mi ha dato delle fotocopie di informazioni rilasciate dalla casa farmaceutica. Per la iperglicemia non è ammessa la metformina, e per il colesterolo, no statine. Anche a me si sono indebolite molto le unghie e sono diventate bruttissime, ma si è ridotta molto la stanchezza, niente sindrome mani/piedi, i capelli si sono rinforzati. A mio parere con Afinitor c'è un miglioramento nella qualità della vita.
Sono molto contenta di questa remissione completa Lucetta, mi pare che sia il secondo caso di questo forum, oltre alla stabilità ormai consolidata del nostro caro Edo, che non assume più nessun farmaco.
Un abbraccio a tutti
Adriana
Rispondi quotando