Ciao a tutti,
vi trovo in gran forma.
Franco ha issato lo spinnaker
ed è in vista del traguardo; Gino va di bolina e deve attendere ancora una settimana per issare il jennaker
, mentre bobo sta per cazzare la randa con la sua visita radioterapica.
Personalmente, ma credo anche gli altri, sono interessatissimo a conoscere a fondo la "chirurgia" stereotassica.
Adriana, non immaginavo che arrivassi a punte di 300 di glicemia,
per il periodo (breve) in cui ho assunto l'Afinitor anch'io ho avuto un rialzo, ma una sola volta ho toccato 228, altrimenti le punte massime erano intorno ai 180 e prendevo, al massimo, 1 compressa di Repaglinide da 1 mg a pranzo e cena.
Ora, su questo versante, il diabetologo mi ha eliminato qualsiasi farmaco dandomi appuntamento direttamente all'anno prossimo.
Attualmente, sapete, sto assumendo Nexavar da 1 mese,
in questo periodo io ed il farmaco abbiamo cominciato a conoscerci: lui ha iniziato con un coloratissimo eritema
contrastato con Deltacortene da 25 mg per 4 giorni, 12,5 mg per 3 giorni e 6,25 per 2 giorni. Eritema sparito!
Poi vi è stato un tentativo di aggressione nei confronti della bocca e li mi sono comportato da "cinese": non mi sono mosso.
Anche su questo versante sembra che la minaccia sia attenuata, non posso dire sparita perchè avverto un vago fastidio, ma nulla più; sono tornato a mangiare il peperoncino piccante fresco ed è tutto dire.
Il terzo fonte è stato aperto a livello di mani e piedi con un ispessimento localizzato della cute;
ho reagito con abbondanti applicazioni di crema e gli ispessimenti sono in fase di regressione anche se in un punto si è spaccata la pelle, ma si tratta del dito indice della mano destra per cui la riduzione di funzionalità è tendente a zero.
Sul versante bagno, che altri avevano segnalato come problema, ho rilevato una qualche variazione nel senso che il mio ritmo circadiano è stato interessato da un rallentamento per me innaturale
mentre la "produzione" si è notevolmente indurita;
ora, però, le cose sembrano tornare alla normalità,
dal canto mio ho resistito ad intervenire per evitare che l'intestino si abitui all'aiutino senza poterne fare a meno in seguito.
Fino ad ora non ho rilevato altro, se il tutto va avanti così, rispetto agli effetti collaterali del Sutent, è una vera svolta e se poi il farmaco funziona pure allora ... "tutta vita".
Negli ultimi periodi sono stato un po' assente, ma tra ricovero (un 10 giorni di polmonite non si negano a nessuno, neppure a me),
ferragosto,
la puntata ad Abano,
la progettazione per la Sicilia,
i nuovi "monitoraggi" per "Nex",
etc. il tempo scorre veloce e se ci aggiungiamo che ho prenotato qualche seduta di massofisioterapia per rimettermi in forma prima della partenza, allora si capisce come le giornate passano in fretta.
E poi, con tutti i fronti che ho aperti (FB, posta elettronica, banking on line, manutenzione ed aggiornamento archivi dati condizioni fisiche, etc.), il tempo rimanente è davvero poco.
A proposito, ho fatto un'altra broncoscopia: dal punto di vista fisico non è stato rilevato alcunchè, ora sono in attesa dei risultati degli esami di laboratorio che arriveranno all'inizio della prossima settimana.
C'è solo una cosa che mi infastidisce ancora, un bruciore alla gola (mi sembra di avere le tonsille ingrossate, non ho subito la tonsillectomia) e, qualche volta, accessi di tosse sopratutto quando cambio assetto (da posizione ortostatica a posizione distesa e viceversa).
Ma, a parte questo, posso dire di essere in buone condizioni.
A metà ottobre sarò nuovamente sottoposto a TAC, dopo di che il quadro sarà completo.
Il mio interessamento per la chirurgia stereotassica è dovuto al fatto che le mie metastasi si sono ingrandite ed anche se, per ora, non necessitano di intervento, nel caso in cui "Nex" si dimostri impotente, un metodo di eliminazione, peraltro mi dicono non invasivo, almeno di quelle più ingombranti, non sarebbe proprio male averlo a disposizione.
Un saluto ed un abbraccio a tutti, Nicola
(non ancora ppc).