View Single Post
  #11922 (permalink)  
Vecchio 12-14-2013, 03:37 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member

ubicazione: Conselve - Padova
Smile

Alex in qualche modo devi preparare tua madre ad affrontare il problema ipertensione. Normalmente prima o poco dopo aver cominciato la cura sutent l'oncologo prescrive una visita cardiaca completa di controllo, questo perchè oltre all'ipertensione il sutent può causare tossicità cardiaca. Sarà il cardiologo, meglio se oncocardiologo, a stabilire la terapia antiipertensiva. Mi pare di capire che sia tu che tua madre avete approcciato la malattia in modo perfetto: tu sostieni molto bene Bruna e lei pensa poco alla malattia senza, però dimenticarla. Penso sia il modo migliore per vivere questo periodo: fare quello che si è sempre fatto Dopodiche è inutile che ripeto quello che hanno già detto gli altri. Per quanto riguarda me, la mia storia è piuttosto lunga: 2000 nefrectomia radicale sx con asportazione anche del relativo surrene; fino al 2002 chemio tradizionale che non ha funzionato; 2002 trapianto di cellule staminali da adulto; 2003 remissione completa; 2008 metastasi polmonari a macchia di leopardo, al fegato, al surrene dx ed al bronco sup. sx; prima di iniziare sutent mi puliscono il bronco con intervento di asportazione con lanciatremica laser; giugno 2008 sutent; gennaio 2009 altra recidiva al bronco che viene arrostito con radio (da allora è completamente fuori uso mezzo polmone sx) ed il principale è malacico=a volte, quando gli gira, si chiude mandandomi in apnea o broncospasmo; 2012 asportazione surrene dx e testicolo dx perchè avviluppati da metastasi..... da allora non ho dato altra trippa al gatto dell'Ospedale di Padova, si è ingrassato abbastanza
Colgo l'occasione di Augurare a tutti gli amici un serene Buon Natale
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-natale-jpg