View Single Post
  #12058 (permalink)  
Vecchio 02-09-2014, 09:54 PM
mauro2012 mauro2012 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito

Buonasera a tutta la piazzetta, sono al 6 giorno di pausa dopo avere finito l'XI ciclo sutent 50 mg., diciamo che mi sono ripreso e direi che mi sento bene tutto sommato, ahimè questa settimana che verrà ed esattamente il 14 avro' la tac torace addome con ritiro referto il 21 pomeriggio ed il 19 la scintigrafia tbody. Quindi potete immaginare il mio stato d'animo , pero' è anche vero che se mi sento bene spero almeno nella stabilità e diciamo che sin ora è stato sempre cosi.
Mi fa piacere sentire notizie positive da parte di Erminio (niomeri48) che è in remissione dopo 6 anni di sutent, certo la cosa che mi lascia perplesso come mai non opta l'oncologo per una pausa come confermata a Franco (2525pet)da altro oncologo?, vi sono diverse linee di pensiero ? ma allora a cosa servono i convegni nazionali ed internazionali organizzati se poi ognuno non applica le linee guida?
Vedremo l'esito della tac ma mi chiedevo considerato che sono passati 15 mesi che assumo il sutent a dosaggio pieno non potrei chiedere di passare al dosaggio di 37,5 mg? mi potrebbe giovare come minor acutizzazione degli effetti collaterali ma soprattutto minor sofferenza per il mio intestino che non c'è la fa più visto che sto male 20 giorni su 28 di terapia ed è cosi dagli ultimi 3 cicli.
Concludo allegando un file pdf del convegno che si terrà dal 20-21 febbraio a Firenze proprio sugli specialisti del carcinoma renale "CORSO PRATICO DI GESTIONE
DEL PAZIENTE CON RCC" e badate bene da chi è composto il comitato scientifico:
Sergio Bracarda, Arezzo
Giacomo Cartenì, Napoli
Cinzia Ortega, Candiolo (TO)
Camillo Porta, Pavia
Giuseppe Procopio, Milano
Roberto Sabbatini, Modena
Cora Sternberg, Roma
come vedete sono gli oncologi di fama nazionale conosciuti dalla maggior parte di noi chi piu' o meno, per cui dovrebbero avere una stessa linea di pensiero per il contrasto del RCC
come leggete è patrocinato dall'Aiom con il contributo di Pfizer Oncology (figurati se dietro non c'e' sempre la BIG pharma con i suoi interessi legittimi!!!! ) Come vedete hanno un programma variegato con interessantissime sessioni che verranno affrontate , augurandoci naturalmente notizie positive per noi pazienti.
Vi aggiorno anche sul fronte internazionale americano dove sono in corso vari trial di sperimentazione di nuovi farmaci tra cui Nivolumab e Ipilimumab che vengono somministrati insieme per via endovenosa e da testimonianze lette reali addirittura c'e una regressione dell'80 % e sono ben tollerati, non ho capito bene se questi nuovi farmaci siano gia' approvati dalla FDA americana , pero' per quello che ho letto e capito questi due farmaci danno molte speranze , inoltre è uscito un nuovo farmaco che ho perso il nome ma lo devo recuperare anch'esso promettente. Naturalmente continuero a cercare notizie tra i vari meandri di forum e blog americani sul Kidney cancer oppure RCC (Renal cell carcinoma).
Auguriamoci che il 2014 e il 2015 ci portino nuovi farmaci che siano incisivi e con un minore numero di effetti collaterali.
Una buona serata a tutti
File allegati
Tipo di file: pdf 20140220FI_Programma.pdf‎ (423.9 KB, 775 visite)
Rispondi quotando