Quote:
Originariamente inviata da jinny
Ciao a tutti!
mia figlia (quasi 8 anni) guarda i cartoni in lingua originale, ovviamente quelli che già conosce a memoria in italiano! Ora con le vacanze estive pensavo di comprarle dei libri di favole in inglese, ma credo che non si divertirà come con i cartoni... mi sapreste consigliare qualche corso estivo di inglese per i bambini?
A settembre pensavo di approfondire la lingua anche io mi sapreste suggerire qualche buona struttura? Grazie!
|
Ciao,
sono la direttrice di Reggio English (sito web reggioenglish.it)
proponiamo corsi di Inglese per bimbi dai 4 anni in su. La prima lezione è gratuita e i prezzi sono tra i piu' bassi di Reggio. La qualità dei corsi è alta e se desidera saperne di piu' guardi i video su facebook (English in Reggio Emilia) o su Youtube (Reggio English). Se fosse interessata le iscrizioni sono aperte tutto l'anno e il nostro numero è 346 9914452. Grazie mille. Deb. Reggio English
Quote:
Originariamente inviata da marco
Sui campi estivi e strutture, ogni città avrà le sue quindi difficile parlarne qui (forse aprendo una discussione dedicata alla tua città?)
Per quando riguarda invece online, anche io ho un bimbo di quasi 8 anni. Da piccolo gli facevo guardare i cartoni in inglese e quelli dove parlavano in inglese e rispondevano in italiano, ma a nulla è servito (forse era troppo piccolo?)
L'anno scorso ha fatto una scuola di lingue della mia zona, un'ora e mezza alla settimana, ma in pratica ha rafforzato quello che impara a scuola in quanto i programmi sono molto simili, nulla di più.
Ora, giusto da due giorni, sto testando babbel, un corso online: sembra farlo anche abbastanza volentieri solo che mi sembra un pelo difficile per quell'età, dove sanno appena leggere e scrivere in italiano.
Teniamoci aggiornati.
Ciao
Marco
|
Ciao Marco,
porta il tuo bimbo a fare 2 lezioni gratuite a Reggio English. Sono sicura che si divertirà tanto. Il metodo che utilizziamo è diverso dalle altre scuole ed anche i programmi. Pensa che i bimbi di 8 anni stanno facendo già argomenti che in Italia si cominciano in Prima Media. I bimbi si divertono e imparano sia canzoni, fiabe e argomenti leggeri che la grammatica. Vi aspetto. Grazie. Deb. Reggio English (tel 346 9914452
info@reggioenglish.it)