View Single Post
  #103 (permalink)  
Vecchio 03-02-2015, 07:36 PM
Sorgiva Sorgiva non è in linea
Junior Member

predefinito Sarebbe il caso di fare chiarezza

Premetto che ho una ditta che vende impianti ad osmosi inversa, per correttezza. Leggendo i post nella discussione vedo però troppe informazioni generiche e molte osservazioni valide: Vorrei quindi cercare di fare il punto.
Innanzitutto nessuno deve raccontare ad alcuno che l'acqua di rubinetto non sia buona in assoluto. E' vero che non sono tutte uguali, come è vero che a volte hanno molto cloro ( che è sgradevole e non fa bene), o purtroppo spesso altri inquinanti. Un' acqua può essere potabile con 49 mg/lt di nitrati ma non è certo di buona qualità. E' un po' come comprare verdura biologica, possiamo volere acqua più pura !
Per quanto riguarda chi asserisce che la mancanza di minerali nell'acqua sia dannosa, dovrebbe consultare meglio tutte le fonti. Ci sono pareri contrastanti e comunque l'unico studio serio fatto dall'oms , pur avendo riscontrato una maggiore casistica di problemi cardiovascolari nelle popolazioni che bevono acque povere di minerali non ne ha trovato il motivo, Ma d'altra parte ci sono molti studi che dicono che metalli, cloro, nitrati, trialometani contenuti, a volte, in dosi legali, nelle acque di condotta, sono dannosi per la salute. Ecco perchè ognuno deve scegliere secondo i propri gusti e la propria coscienza, senza far entrare venditori in casa che, con trucchetti da quattro soldi , terrorizzano le persone facendo diventare l'acqua inguardabile!
Infine il prezzo: potete compra in internet ma , se volete avere un referente, per manutenzioni ed installazioni meglio una ditta. Noi vendiamo un'osmosi con accumulo, pompa ed UV a 650 se installiamo, a circa 450 se spediamo e credo che questo sia un prezzo onesto. E se volete saperne di più o parlarmi contati@sorgiva.info
Rispondi quotando