View Single Post
  #316 (permalink)  
Vecchio 06-23-2008, 04:34 PM
Vale73 Vale73 non è in linea
Junior Member

ubicazione: Milano
predefinito buon inizio settimana

Buongiorno a tutti,
vi mando un "caldo" saluto di inizio settimana.
A Milano è iniziata la solita stagione flambé: l'antica palude padana è stata sostituita dall'asfalto sciolto.

Mando un abbraccio enorme e pieno di emozione a Laura...

Alberto, sei una forza della natura!

A Fragola alla quale penso tanto e che spero tenga duro, vorrei dire una cosa: non farti prendere dal pensiero del dopo. Non c'è immagine del futuro che possa mai somigliare a quel che ci aspetta: piano piano, minuto dopo minuto, si fa tutto, si affronta quello che c'è da fare. Ma se ti fai prendere da quel sentimento che non ha nome (ansia-angoscia-paura-disperazione) ti paralizzi. E' come essere Willy il Coyote che deve attraversare il classico ponte sul burrone: se guardi sotto, vince la vertigine.
A guardare mio papà conciato così, a vedere che il farmaco aggravava il suo stato... c'erano dei momenti in cui mi sembrava di essere arrivata sull'orlo della fine del mondo. Mi sono fatta dei pianti in bagno, sul balcone, nascosta nascosta, che nemmeno nella prima infanzia ne ho fatti così!
Mio papà scriveva poesie. Scriveva favole e faceva teatro per i bambini. In ospedale ha regalato il suo libro a tutti coloro che lo hanno conosciuto, medici, infermieri, compagni di camera. Era un uomo di una dolcezza e di una umanità indicibile. E quello che mi ha sconvolto di più è stato che in mezzo al delirio degli ospedali, del pronto soccorso, della malattia non ha voluto perdere la sua umanità. Questa dolcezza l'ho voluta respirare a pieni polmoni, come se mi potesse contagiare di un benefico aroma.
Cerca di "respirare" la forza della tua mamma. Fatti forza. Anche se a volte l'umore va in cantina, non è detto che ci debba rimanere a stagionare... Prima o poi bisogna andare a riprenderselo e portarlo ai piano alti.

Per quel che riguarda il SUTENT non posso più essere di grande aiuto, ma continuo a seguirvi, perché ormai vi porto nel cuore.

Valentina