cari sutentini, vi faccio conoscere la storia di mia madre! nel 2003, senza avere nessun sintomo di sofferenza renale, ed in modo del tutto casuale(facendo un'eco-addome per calcoli alla colecisti) fu scoperta una massa vicino al rene sinistro di 8 cm, ovviamente seguì nefrectomia radicale e controlli nel tempo perchè non c'erano metestasi. tutto fila liscio per sei anni.nel 2009, viene scoperta una metastasi unica al fegato, operata, nessuna terapia solo controlli. Altri sei anni senza nessun problema. Allo scoccare del sesto anno, frattura patologica dell'omero in seguito a banali movimenti(trattata con chiodo endomidollare e rtadioterapia), e micro-metastasi ai polmoni.
Adesso è in cura da giorno 10 con sutent da 50, per adesso tutto liscio, tranne un po di bruciore allo stomaco, ed il colorito che tende al giallino.
Mia madre ha sempre preso un gastroprotettore(lansoprazolo) perchè ha sempre avuto problemi di gastrite ed ernia iatale, l'oncologo mi ha detto che non deve più prenderli, ma perchè? dalla vostra esperienza possono interferire con l'assorbimento del farmaco? illuminatemi! come dice mia mamma il malato capisce più del medico!Mia madre ho quasi 81 anni, sapete di altre persone così anziane che assumono questo farmaco? mi piacerebbe entrare nel villaggio, ho inviato la richiesta ma nessuna risposta, mi piacerebbe potermi confrontare in maniera più diretta e privata! ciao a tutti