ecco la storia di mio padre..
in luglio 2015 eseguita eco addome con riscontro di massa renale confermata da TC che mostrava anche collateralmente un nodulo polmonare basale. ad una TC di settembre evidenza di micro noduli polmonari bilaterali. Ottobre 2015 nefrectomia laparoscopica; EI: carcinoma a cellule chiare G3 Fuhrman 3 pT1bNxR0. In febbraio eco addome negativa agli EE creatininemia 1.66mg mg/dL. Eseguita TC torace con evidenza di secondarismi polmonari bilaterali il maggiore di 33mm. Programmato completamento della stadizione con TC con finestra ossea e scintigrafia ossea. Scintigrafia ossea negativa, TC addome nodulo retro peritoneale di 1 cm, nodulo peritoneale di 4mm. Comparsa di versamento pleurico ricovero in Chirurgia Toracica per eseguire toracoscopia medica e successiva pleurodesi.
30.3.2016 agli esami ematici alterazione degli indici di funzionalità renale ed epatica si concorda di inviare trattamento con sunitinib a dosi ridotte con uno schema di 2/1 a dose 37,5
E da qui ha iniziato la sua "avventura" con il sunitib…siamo al 30 maggio domani finisce il secondo ciclo, una settimana di riposo e poi gli esami di controllo.
non capisco perché c han fatto aspettare così tanto visto ke le macchie ai polmoni c'erano già a luglio e dopo l'asportazione del rene ci avevano assicurato che tutto era apposto…solo normali controlli
Cosa mi dovrò aspettar??? io spero tanto che tutta questa sofferenza porti a qualche buona notizia..
Nel frattempo vorrei chiedervi alcuni consigli e aiuti…
Lui si sente molto molto stanco, spesso scende sangue dal naso, ora son comparsi tre lividi sul corpo, ha la bocca in fiamme e di conseguenza non riesce a mangiare se non frutta o frullati o cose fredde…
voi come affrontate tutti questi problemi??
vi sto leggendo da parecchio tempo e vorrei tanto farvi un in bocca al lupo a tutti quanti…siate forti!
ps qualcuno di voi è in cura alla gavazzeni di bg?
|