View Single Post
  #13357 (permalink)  
Vecchio 04-22-2020, 12:02 PM
Bofi71 Bofi71 non è in linea
Member

predefinito

Ciao Sorter, "benvenuta", io assumo Sutent in fase sperimentale dal 2015 per un Paraganglioma ai polmoni, mi hanno fatto iniziare con dose da 50 mg e poi abbassata a 37,5 mg per i troppi effetti collaterali sempre con cicli da quattro settimane più due di riposo. Ti faccio questa premessa per dirti che innanzi tutto ci vuole molta pazienza ma soprattutto una grande forza interiore che ognuno di noi deve trovare perchè è fondamentale il nostro stato d'animo. Dopo di che ti dico che gli effetti collaterali con il tempo impari a gestirli, anche perchè non a tutti si manifestano allo stesso modo e come mi dicono i miei oncologi, siamo noi stessi ad imparare e a trovare le giuste soluzioni.
Anche io ho avuto in passato afte alla bocca anche con sanguinamenti, i dottori mi hanno dato un colluttorio a base di bicarbonato per fare degli sciacqui tre volte al giorno, diciamo che rinfresca un pò; per quanto riguarda l'insonnia prendo delle semplici pasticche di Melatonina mezz'ora prima di andare a letto ed anche queste aiutano; per quanto riguarda la tosse non ho avuto questo effetto collaterale invece per lo stomaco mi hanno dato il Pantorc da 40 mg al quale aggiungo un integratore l'Enterolactis Plus una volta al giorno nel periodo di somministrazione del Sutent.
In base alla mia esperienza ti posso dire che con il tempo insieme ai dottori troverai la giusta dose di Sutent, cosa molto importante perchè i sacrifici che facciamo devono essere ripagati con la nostra qualità di vita che dobbiamo obbligatoriamente migliorare in modo da poter convivere con la nostra malattia e non sopravvivere!!!!!
Spero di esserti stato di aiuto, perchè io in questo forum ho trovato del puro e semplice conforto sia nel leggere che nel scrivere, grazie sempre a tutti di vero cuore.
Buona vita a tutti;)
Rispondi quotando