Ciao Cavoliacidi, io per non perdere i messaggi, li scrivo prima nelle note del del telefono, e poi copio il testo e lo incollo nel forum. Mi dispiace per tuo nipote,purtroppo queste terapie non sono uguali per tutti,nemmeno l'efficacia. Tutto dipende dalle condizioni della persona, dall'avanzamento della malattia,per alcuni è più lenta,per altri no. Nella mia breve esperienza,ti posso dire di aver capito che,ognuno ha il suo percorso,e ognuno deve seguire il suo cammino,che è diverso dagli altri. È difficile trovare un farmaco senza effetti collaterali, almeno all'inizio di ogni terapia,ci devi convivere, cercando di allevarli con i vari rimedi che ci sono. Per fortuna più il tempo passa,e più si sperimentano nuovi farmaci,nuove combinazioni, e spero che tuo nipote trovi quella giusta, che arresti la progressione, questa è la cosa più importante. Poi nel tempo aggiustando la dose, facendo qualche sospensione, si riesce a conviverci. Ci vuole una grande forza,quella non deve mai mancare,il sostegno della famiglia,e pensare sempre in positivo,senza mollare mai.
Un saluto a tutti
Francesca
|