View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-14-2024, 07:50 PM
karol karol non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 46
predefinito

Ciao,
se il vostro idraulico ha già verificato che lo scarico della vasca è libero e il problema persiste, ci potrebbero essere diverse cause possibili. Ecco alcune soluzioni e possibili spiegazioni:

Sifone ostruito: Il bagno schiuma può lasciare residui che si accumulano nel sifone della vasca, causando il ristagno dell'acqua. Potreste provare a smontare il sifone e pulirlo accuratamente.

Ostruzione più a valle: Se il problema persiste nonostante la pulizia del sifone, l'ostacolo potrebbe trovarsi più a valle, ad esempio nell'impianto fognario. In questo caso, potrebbe essere necessario un intervento più approfondito da parte di un professionista.

Ventilazione: Assicuratevi che il sistema di ventilazione del vostro impianto idraulico sia adeguato. Una cattiva ventilazione potrebbe causare problemi di drenaggio.

Uso eccessivo di prodotti chimici: L'uso eccessivo di detergenti o prodotti chimici aggressivi potrebbe danneggiare le tubature, causando il ristagno dell'acqua. Ridurre l'uso di tali prodotti potrebbe contribuire a migliorare la situazione.

Pendenza errata: Verificate che la pendenza del tubo di scarico sia corretta. Se la tubazione non ha la giusta pendenza, l'acqua potrebbe stagnare invece di defluire correttamente.

Oggetti estranei: Assicuratevi che non ci siano oggetti estranei o accumuli di capelli che potrebbero ostacolare il flusso dell'acqua. Utilizzate eventualmente uno sturalavandini o un prodotto chimico specifico per sciogliere eventuali blocchi.

Se non riuscite a risolvere il problema con queste soluzioni, vi consiglio di contattare nuovamente un professionista idraulico per una valutazione più dettagliata della situazione.
Rispondi quotando