Ciao,
il fatto che la vite abbia cominciato a girare a vuoto prima di raggiungere il valore di coppia consigliato potrebbe essere dovuto a diversi fattori. Potrebbe essere che la vite fosse già stata forzata in passato, oppure potrebbe essere stata installata in modo improprio o con la coppia di serraggio errata. È possibile che il materiale della vite o del foro si sia usurato nel tempo, portando alla sua deformazione.
Quanto alla soluzione, lasciare la vite inserita con del Loctite può essere una temporanea misura precauzionale, ma non è una soluzione permanente. La cosa migliore sarebbe sostituire la vite e il foro. Se hai la possibilità di farlo, consulta un meccanico esperto o un centro assistenza Yamaha. Potrebbero essere in grado di offrirti la soluzione migliore per risolvere il problema in modo sicuro e duraturo.
Se decidi di tentare di rimettere in forma il foro, è importante fare molta attenzione per evitare di contaminare il serbatoio dell'olio con trucioli di metallo. Potresti utilizzare delle guide filettate per ripristinare il foro, assicurandoti di rimuovere accuratamente tutti i residui metallici prima di reinstallare la nuova vite.
|