Carusi (ragazzi), domani si parteeeeee e, si tornaaaaaaa! Gita fuori porta, meta la Valtellina il luogo più verde d’Italia(azzardo?!) Questo il programma, mattino sveglia alle 05,30, tra entrate ed uscite a turno dal bagno passeranno due ore(sempre così ad ogni partenza), ore 07,30 si parte ed inizia un viaggio di 150 Km tra valli, monti, fiumi, e panorami mozzafiato. Da Bergamo si percorre tutta la valcavallina fino a Lovere, dove inizia la valle camonica (Darfo Boario Terme), si percorre questa fino ad Edolo, si svolta a sinistra verso Aprica (1180 m. s.l.m), dopodiche tra tornanti e discese da incubo si arriva diciamo nella bassa a Tresenda (374 m. s.l.m) quindi riconimcia la salita e tornanti a piacere fino a Teglio (900 m. s.l.m), qui ci fermiamo dove una coppia di amici ci attende per trascorrere assieme la giornata.
Indovinate un po’ cosa si mangerà a pranzo???? Ma è naturale, i pizzoccheri fatti in casa(originali)

, qui esistono tra i migliori formaggi italiani (crotto, casera, bitto, scimudin e ricotta d’alpe) che buuuuooooniiiiiii!!!!

Quando avremo chiuso anche i più remoti angolini del nostro povero stomaco

, ci si andrà a sdraiare alla frescura di un bosco poco distante (tempo permettendo), in attesa della sera quando ormai esausti torneremo verso casa a sorbirci ulteriori tre ore di viaggio.
Pertanto, domani non ci si sente, sicuramente quando arriverò a casa sarò talmente stanco, ma talmente stanco che non avrò la forza di alzare un dito per grattarmi la testa.

Ora vi saluto tutti quanti e speriamo che in buone nuove, vi abbraccio tutti, Alberto