Finalmente belle notizie.
Simona sono felice per tuo padre. Vedrai che ora la strada sarà in discesa. I sintomi sono quelli ovvi del sutent. Come ti ha già detto Giuly il sutent è quasi specifico per le metastasi polmonari da carcinoma renale a cellule chiare. Se sono veramente piccoli come dici, anche questi noduli spariranno o comunque non avranno vita facile
adesso aiuta tuo padre a gioire di queste notizie, ne avrà particolare bisogno.
Cara
Giuly io non sono della Maddalena bensì di Cagliari, ove ho ancora 3 fratelli, nipoti ed una miriade di cugini. Comunque sono tornato solo una volta all'Isola dopo tanti anni, e l'incanto di una volta si è ripetuto.... è troppo bella!
Ieri sono andato alla visita di controllo.... non sono riuscito a convincere l'
oncologo che ero in grado di sopportare il secondo ciclo a dose piena... le ferite e le ustioni al pene, alle mani ed ai piedi, nonostante una settimana di sosta, sono andate sempre peggio per cui da mercoledì 23 comincerò il secondo ciclo a 37,5 mg. Nonostante tutto cerco di fare una vita normale visto che la pressione si è assestata sul medio basso (100-60) e non soffro più di tanto. Domani mattina broncoscopia di controllo, speriamo bene!
Donatella, io ti consiglio il PANTORC 20 mg da assumere a digiuno mezz'ora prima di colazione, è quello che ho sempre preso anche in occasione delle chemio e dei vari interventi. Se il problema è dato anche dal reflusso gastroesofageo, ti consiglio di aggiungere anche un cucchiaio di GAVISCON dopo ogni pasto e due la sera prima di andare a letto. Quest'ultimo, caso mai non lo conoscessi, non è un vero e proprio medicinale ma funge da tappo impedendo agli acidi intestinali di risalire fino all'esofago dando il caratteristico e fastidiosissimo bruciore fino in gola. Per i dolori addominali va bene il buscopan, a me hanno consigliato, quando si verificano le scariche, di prendere anche una pastiglia effervescente di immodium. Vedi tu se tutto quanto sopra si può applicare anche a tuo padre, meglio comunque consigliarsi sempre con il tuo medico di fiducia.
Alberto, tu smanetti troppo con quel PC, non puoi pensare che anche le normali macchine abbiano la tua stessa resistenza alla fatica!!
cerca di farlo riposare un pò di più.
Oggi bella giornata, trascorsa in parte al mare a crogiolarsi ...all'ombra!!
Ciao a tutti Franco