View Single Post
  #557 (permalink)  
Vecchio 07-18-2008, 02:20 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member

predefinito Tac

Praticamente invariata la tumefazione ilare polmonare di destra (4,3X2,5cm) non segni di versamento. Lievemente evoluto linfonodo a livello della loggia del Barety ( circa un centimetro), piccolo nodulo della lobo sx tiroideo.Invariati i reperti addominali ( lesione nodulare del segmento 5 epatico di 2,5 cm di diametro ).
Tieni presente Erminio che a quanto ho capito non vi sono state regressioni, ma neppure un aumento della malattia eccetto il linfonodo di 1 cm alla loggia del Barety, quest’ultimo anche se da tenere in considerazione talvolta si comporta a suo piacimento, io ce l’ho ed una volta è andato a finire a 4 cm per poi tornare a stabilizzarsi a 2 cm così com’è a tutt’oggi.

Tenuto conto di ciò, mi pare che il piccolo nodulo tiroideo sia comparso in questa tac, se fosse così, ti consiglierei di appoggiarti ad un endocrinologo per capire appunto di che natura è questo noduletto(in genere si tratta di minute lesioni benigne a carico della tiroide) con una scintigrafia ed un agoaspirato dovresti venirne a capo.

Poi altro consiglio spassionato, vai a fare un consulto anche a pagamento con il primario della chirurgia toracica di Pisa, vedi cosa ne pensa in relazione ad eventuale operazione, se lui ti dirà che è cosa giusta fare, io non aspetterei oltre, perché, sai, il nostro caro sutent potrà mantenere inalterata la malattia per diversi anni, ma non credo che sia veramente in grado di fare i miracoli. Per questo, mi disse il mio oncologo in sede di visita al 1° ciclo del sutent; C’è Dio per chi ha fede.

Non c’è bisogno che devi per forza prima parlarne con l’oncologo dell’eventuale tua decisione di arrivare ad un consulto in toracica, lo puoi fare spontaneamente di tua iniziativa e, se la cosa ti convince, sarai tu poi a convincere il medico oncologo di lasciarti libero momentaneamente.

Ti lascio i più sinceri auspici che le cose possano andare per il verso giusto, Alberto.
Rispondi quotando