Soluzioni per quando la stampante riporta “errore testina”
Salve,
oggi ho avuto una brutta sorpresa dalla mia stampante Canon: un bel messaggio “errore testina! spegnere!!”
Allora spengo ma riaccendendo non mi fa neanche entrare nel menu e quindi non posso neanche eventualmente cambiare la testina: in pratica si può solo chiamare l’assistenza.
Ho letto fra l’altro che se anche fosse possibile cambiare la testina, il problema potrebbe persistere facendo bruciare subito la testina nuova appena installata.
Il plotter Canon W6200 è già fuori garanzia da tempo e sono anni che utilizzo esclusivamente cartucce compatibili, alcune delle quali ricaricate direttamente da me: so già quindi che l’assistenza mi farebbe spendere una fortuna anche solo per questo fatto rendendo di fatto l’operazione non più conveniente, visto anche l’ormai basso valore del plotter.
Se può aiutare a capire meglio la situazione, riassumo cosa viene scritto sul display quando lo accendo: compare subito la scritta Initializing e dopo una quindicina di secondi viene scritto CANON W6200PG, poi come di seguito: S:Ver.02.02.02 > E:Ver. 02.01 > CANON W6200PG Attendere > Prepar. Stampa > Errore testina! Spegnere!!
Ho provato a spegnere e riaccendere più volte ma niente; ho provato ad estrarre le cartucce, la carta.. ma niente, non so più cos’altro fare per sbloccare il plotter.
Qualcuno sa come posso risolvere da solo e senza far intervenire l’assistenza?
Grazie a tutti per gli eventuali aiuti.
|