Io ti consiglierei:
Deep Purple - Child in Time (se riesci quella del cd "Made in Japan") perchè è una canzone diversa dalle altre... a partir dalla parole ad arrivare alla musica della canzone.
Led Zeppelin - Stairway to Heaven perchè la migliore canzone dei Led Zeppelin, e i Led Zeppelin hanno fatto la storia della musica (credo che tutti voi sappiate chi sono i Led Zeppelin).
Vasco Rossi - Sally perchè una "storia" di una ragazza come questa io non l'ho mai sentita.
Michael Jackson - Thriller perchè è l'album che è stato più venduto nel mondo. Non credo che servano altre parole x questa canzone.
Chuck Berry - Jhonny be Good perché è una delle migliori canzoni "rock and roll" e quindi credo che abbia fatto la storia.
Elvis Presley - A little less conversation è un'altra canzone che ha fatto la storia del "rock and roll".
John Lennon – Immagine …beh, credo che tutti sappiamo che Imagine ha fatto la storia della musica.
Madonna - Like a Virgin perchè è una canzone pop che ha dato il via al fenomeno Madonna ed è la sua canzone più popolare. E credo che Madonna abbia fatto la storia.
AC/DC - Highway to Hell è la canzone che ha dato la fine all'era Bon Scott e ha dato inizio all'era di Brian Johnson. Credo che abbia fatto la storia perchè è il miglior pezzo di Bon.
Bob Dylan - Knocking on Heavens Door è la canzone che viene cantata anche adesso e quindi credo proprio che sia una canzone che abbia fatto la storia.
U2 - Where the Streets Have no Name
Eurythmics - Sweet Dreams è la canzone che è ballata ancora oggi nelle discoteche e quindi credo che abbia fatto la storia. Forse no...
The Doors - Touch Me è una canzone del mito di Jim Morrison e quindi credo che solo questo nome faccia la storia.
Sono arrivato all'ultima finalmente:
Ramones - Blietzkrieg Bop è la canzone che ha dato il via alla generazione punk rock e quindi ha fatto la storia.