View Single Post
  #1013 (permalink)  
Vecchio 09-08-2008, 02:45 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
Smile

Eccomi di nuovo.
Non mi son fatta molto sentire in piazzetta S.Sutent ma vi ho costantemente osservati, tutti. Sono stati dei giorni un po così:

Un primo abbraccio forte va a Donatella: non ci sono parole che possano confortare; quando vorrai, a noi farà sempre piacere averti tra di noi. Un bacio sincero a tutta la famiglia
Caro Alberto: mi hanno un po colpito le tue ultime notizie, ma come sempre dimostri di essere una roccia, non solo fisicamente…. Sei forte! Incrociamo tutti le dita per tua tac
Maddy hai visto che nonostante tutti i tuoi dubbi e paure papà ce la sta facendo! Manca poco alla fine del primo ciclo… quanto alla lacrimazione mi sento di confermare che è un effetto sutent, visto che anche mio padre ha avuto lo stesso problema durante assunzione pillole. Non credo ad una banale coincidenza. Noi abbiamo tamponato con delle goccine rinfrescanti, magari però puoi chiedere consiglio al medico.
Gio63, Erminio, Giuly, Marco, Sisi, Franco, Brasilero e tutti gli altri mi fa piacere sapere che le cose vanno piu’ o meno benino per tutti.
Cara Fragola vista la lunga assenza immaginavo che fossi molto incasinata ma così è troppo… Tieni duro, inboccaalupissimo per la mamma

Per quanto riguarda mio padre non so se dire che le cose vanno benino o vanno malino. Siamo alla terza settimana di pausa forzata per via dei globuli bianchi bassi (neutrofili a 1,17). L’oncologo non se la sente di ricominciare più che altro perché nonostante la pausa i valori continuano a scendere piuttosto che salire. Mi ha spiegato che sarebbe inutile intervenire con i fattori di crescita. Sta valutando di cambiare farmaco. (?).
La lesione alla spalla da dolori forti, per ora li gestiamo con antidolorifici, ma l’intenzione dell’oncologo è quella della radioterapia. L’oncologo dice radioterapia si, il med della radioterapia dice no; tra i si e i no la settimana scorsa mi hanno fare la pallina da ping pong. Sono andata in osp quasi tutti i giorni, fino a quando ho detto a uno dei due “adesso mi avete scassato, prendete una decisione e quella sia” (non ho proprio usato queste parole… ma insomma).
Nel frattempo mio padre, che non è completamente consapevole dell’evolversi della malattia, è felice di non prendere sutent. L’umore è risalito, le forze non tanto ma comunque in generale si sente meglio, senza effetti collaterali.
A me fa piacere vederlo così ma sono molto angosciata per come stanno andando le cose. Se l’emocromo non risale ho paura che si vada in discesa libera…

In qualche post precedente qualcuno (forse Franco) ha detto di me “una che prende il toro per le corna”. E’ vero ma ora mi sto scoraggiando. Lo so, non è il momento, ma ho diecimila pensieri e interrogativi affollati nella mente.

Ho letto i vs post sui controlli che fate sul rene superstite. A mio padre né l’urologo né l’oncologo hanno mai detto niente. La settimana scorsa di mia iniziativa abbiamo fatto un esame urine completo ma mi sembra poca cosa. Cosa consigliate?

Albè mi hai fatto tana. E’ vero che sto in ufficio (come tutti i giorni) e quando tu hai scritto io stavo gia preparando questo post.

Non mi son fatta vedere per qualche giorno ma ora forse ho esagerato!

A chi chiedeva barzelletta per rallegrare: mi organizzo
Saluti a tutti tutti
ern
Rispondi quotando