View Single Post
  #1020 (permalink)  
Vecchio 09-08-2008, 06:55 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile ciao gente

Cari amici buon giorno a tutti.
Brasilero mi ha fatto molto piacere rileggerti e sapere che tutto sommato le cose per tuo padre vanno abbastanza bene. Ha più o meno gli stessi valori pressori miei. La mia Dott.ssa, il mio angelo custode ben informato, mi ha subito prescritto due farmaci: il Plaunac 20 mg per regolare la pressione max ed il Cardura 2 mg per quella min da assumere la mattina dopo colazione (Plaunac+Cardura) e dopopranzo (solo Cardura). In effetti con questa cura la pressione è scesa e si mantiene su valori pressoché ottimali (125-80). Comunque dovrebbe essere l’oncologo ad inviare tuo padre dal cardiologo per un costante controllo. Pensa che presso lo IOV dove io sono in cura, esiste anche un’unità di cardiologia oncologica, dove sono stato inviato per un controllo generale PRIMA dell’inizio della cura Sutent e dove, periodicamente, eseguo regolari controlli (visita-ecg ecc.).
Ernesta che piacere! Buona la battuta sul genovese! Tieni duro e vedrai che i globuli bianchi, come le piastrine, risaliranno e tuo padre potrà ricominciare ad avvelenarsi tranquillamente come tutti noi.
Maddy per quanto riguarda i diritti spettanti a tuo padre, come a tutti noi, consulta questo sito www.aimac.it e sulla striscia gialla clicca su "i diritti del malato di cancro. Per quanto riguarda la lacrimazione non saprei dire, a me è cominciata circa 5 anni fa dopo il trapianto di cellule e non si è più fermata. L’oculista dice che è stato compromesso un film o qualcosa del genere che trattiene le lacrime sulla pupilla per cui soffro di “occhio secco” ma non è nulla di preoccupante e posso continuare così: ogni tanto mi asciugo gli occhi davanti a qualcuno e quello crede che sto piangendo per qualcosa che lui ha detto o fatto….
Domani agognata TAC. Speriamo mi anticipino qualcosa altrimenti saranno altri 5 gg di agonia.
Buona giornata a tutti.
Rispondi quotando