Quote:
Originariamente inviata da flender
Egregia Signora "Precarietà",io non sapevo e nemmeno immaginavo che Lei fosse una Signora.
In merito a ciò posso assicurarle che io non sono come Lei afferma nel suo post a me rivolto.
Le donne sono importanti e non mi passa nell'anticamera del cervello,pensare che voi non l'avete,anzi per me è tutto il contrario.
Io non amo la politica e i politici,però non mi piace il comunismo come tutte le altre forme dittatoriali.
Poi il mondo non siamo noi,ovvero ne io ne Lei a poter cambiarlo,
Sono i Potenti che possono farlo.
Poi a livello di vera politica,a noi non fanno sapere nulla,dicono una cosa e ne fanno un'altra,sono tutti dei bugiardi mi creda.
Anche il Comunismo è una grandissima bugia.
Il fatto è che saremo sempre noi a pagare le conseguenze dalla politica,di qualunque colore sia,però come detto,non mi piace il comunismo,perchè è troppo bugiardo.
Nei paesi dell'est,non c'è mai stato il capitalismo,ma non hanno fatto meglio dello stesso,solo miseria per tutti e basta.
Una realtà anche brutta ma certa è, che solo il capitalismo può dare lavoro e benessere senza di esso non ci sarebbe lavoro per nessuno.
La parola stessa lo dice Capitale.
Cos'è il capitale sotto il profilo politico ed economico?
Quando troverà la risposta,dovrà riconoscee il suo vero significato.
Non mi faintenda,sono anch'io un poveretto che tira avanti a fatica.
Mi scuso inoltre per l'equivoco,sinceramente non sapevo Lei fosse una signora.Infatti non ho il vizio di guardare il profilo dgli altri utenti.
Bunaserata,Egregia Signora.
|
Innanzitutto ti ringrazio per il fatto che "ci consenti" (entrambi) di approfondire l'argomento, per prima cosa ti dico che io detesto i regimi dittatoriali e la mia idea di socialismo è più "legata" per così dire a modelli come Gesù (per cui che introietti la critica al potere attraverso il pacifismo attivo) e odio (nel vero senso della parola stalin, per cui il tuo generalizzare non ci rende giustizia, dici che solo il capitalismo può dare lavoro, ti smentiscono i fatti, il capitalismo è un sistema socio-economico che tende a far arricchire sempre pochi a scapito di molti, comne giustifiche che ha creato sacche di povertà che si vanno sempre più allargando e che fonda le sue politiche sull'accumulo del debito (ad esempio verso istituti di credito... mutui etc...) certo i sistemi dellì'est avevano pecche ma viorrei dirti, tanto per fare un esempio che in America (quindi la patria del capitalismo) i bambini muoiono ancora di fame, a Cuba non accadeva, le/i bambine/i avevano assicurati i pasti, pur io condannando il suo regime dittatoriale sotto diversi punti di vista e analizzando molte cose, ad esempio il fatto che lì non si cambi il presidente (castro) l'ho sempre detestato, ma il vedere le cose negative non equivale a dire che tutto è negativo, grazie per aver approfondito l'argomento quando vorrai ancora farlo, io ne sarò felice, ciao.