Caro
Alberto, oggi ho avuto un po’ più tempo ed ho visitato tutto il tuo sito. Ho visto tutte le foto del tuo gatto e del tuo barboncino nonché, cosa più importante, le tue e quelle di tua moglie. Certo che se volevi dare l’impressione del bel tenebroso, alla Zorro, la tua foto su WLive è proprio azzeccata! Mi sono permesso di guardare anche le foto successive, del 9 gennaio penso di quest’anno. Hai perso baffi e moscheta ma la simpatia trasuda da tutti i pori del viso. Certo che dovete amarlo molto quel gatto (Pino se non sbaglio). E pensare che a me i gatti non sono molto simpatici mentre amo molto i cani. Spero con questo di non perdere punti.
Se oramai hai fatto tutto quello che dovevi fare, se le tue care dott.sse sono d’accordo, se tu sei convinto, prendi la decisione e parti con il turn-over a 37,5. male non farà di certo. Si vedrà in seguito se darà beneficio anche per l’asma. Tu ti farai vivo molto prima di diventare una larva!!
Le tue considerazioni sull’opportunità di fare il vaccino sono esatte. O si gira con una mascherina permanente sul naso oppure si becca quello che gira. Con tutti gli studi medici che frequentiamo, i locali e mezzi pubblici ecc. non si può essere riparati al 100%. Dopo aver fatto il trapianto, per 6 mesi ho dovuto evitare qualsiasi contatto con l’ambiente esterno perché il mio sistema immunitario era ancora molto debole. Giravo per casa con la mascherina a doppia protezione e uscivo di casa solo per poche ore col divieto assoluto per i luoghi affollati. Non potevo prendere mezzi pubblici e l’auto doveva essere dotata di filtro per l’aria esterna (ho dovuto cambiare macchina in quel periodo). Per altri 6 mesi potevo uscire tranquillamente ma, ogni volta che entravo in ambienti chiusi frequentati da persone, dovevo indossare la mascherina. È stato un anno terribile ma ne è valsa la pena. Ora non vorrei che, per il dubbio se fare o non fare questo benedetto vaccino, tutto si dovesse ripresentare. Se i valori ematochimici e del sistema immunitario lo permetteranno, io il vaccino lo farò salvo diverso avviso dei medici. Ma anche se non dovessi farlo il io stile di vita non cambierà minimamente. Guai a chi si sognerà di vietarmi un giro in balera durante la sosta!!
Bene ora vi lascio, ho qualche giretto da fare. Buona serata a tutti da Franco