Cara
Valentina, che dirti? Anche a me nel 2001-2002 l’oncologa che mi seguiva sconsigliò vivamente l’interventi chirurgico per l’asportazione delle metastasi polmonari in quanto mi avrebbero ridotto i polmoni “come un gruviera”. Dopo non se ne è più parlato perché ho seguito la strada del trapianto di cellule. Sulla scorta della vasta esperienza accumulata da
Alberto (non so quanti interventi per tantissimi noduli asportati) mi sono fatto l’idea che ogni scuola oncologica ragiona seguendo le proprie idee e teorie. Evidentemente quella di Vicenza somiglia molto a quella di Padova.
Renata mi associo in pieno a quanto detto da
Alberto. Con il senno di poi tutti noi abbiamo dei grandi rimpianti per quello che non abbiamo fatto, che avremmo voluto fare o che avremmo potuto fare meglio. Ancora oggi, a 12 anni di distanza dalla sua morte, ho grandi sensi di colpa perché non ho fatto questo o quello nei confronti di mio padre; perché non gli sono stato vicino abbastanza, perché non ci siamo detti tante cose ecc. non avere rimpianti o rimorsi per la morte di tua madre. Hai fatto tutto quello che potevi fare, anche il fidarti di quel dato medico o farla seguire da quel certo istituto ecc. Coraggio, sembra crudele, ma la vita continua con il suo ciclo sempre eterno.
Caro
Marco, hai perfettamente ragione: su questo forum si parla di sutent e non si dovrebbe divagare con argomenti futili o facezie. Ti rendi conto, da persona estremamente intelligente e sensibile quale sei, che tremenda noia, che infinita tristezza, che buio totale sarebbe questo forum senza i racconti delle giornate tipo di
Alberto, delle rampogne che il capo ufficio propina a
Ernesta, delle gite nel bosco di
Lorenza e bimbo ecc.?? Permettici, non per pietismo ma per gioia di vivere, di divagare, di raccontare i nostri quadretti di vita domestica e familiare, di sorridere ogni tanto, di farci riscaldare dal sole della vita che per tutti splende tutti i santi giorni dell’anno. Se poi qualcuno vuole risposte asettiche, tecniche e pareri confortanti, forse ha sbagliato posto. Qui c’è solo una banda di squinternati, mezzi matti che si raccontano esperienze dolorose, piccole gioie e tanti fatti propri. Scusa per lo sfogo, per favore non interpretarlo come una critica.
Nanni quadrato come sempre. Vedi penso che una sezione scientifica non possa essere realizzata da noi. Non siamo medici. Siamo quelli che anticamente chiamavano “praticoni”, tanta esperienza (forse) ma nessuna scienza. Che possiamo dire noi di scientifico?? Non credo che il forum sia nato, e successivamente cresciuto, con questo spirito. Comunque quando bevevo (più o meno un secolo fa) preferivo il Chivas Regal riserve 30 years.
Un forte abbraccio a
Rosa. Ti aspettiamo, non buttarti giù, faresti male a due persone: te e
Luigi.
Paola mi dispiace, sarà per la prossima volta (sperando di riuscire anche per la prossima di requisire mia suocera in cucina!).
Buona notte a tutti da Franco
PS
Simonetta ti leggo solo ora. Un caloroso benvenuto nel "nostro" forum. A disdetta di quanto detto dall'amministratore del condominio, CEEEERTO che puoi stari qui con noi. A risentirci presto.