Questo è un pezzo tratto da "Google Story":
[cut] ...a prescindere dal metodo, sia che si tratti dei risultati gratuiti o dei link a pagamento, ciò che conta di più per le aziende è restare vicine alla vetta.
Come dice Frederick Marckini, amministratore delegato di iProspect, azienda specializzata nel marketing online:
"Tutti gli studi confermano che se non compari nelle prime tre pagine dei risultati di una ricerca, vale a dire tra le prime trenta voci, è come piazzare un cartellone pubblicitario in mezzo a un bosco. Nessuno lo troverà".
Antonella Pisani, dirigente del produttore di computer e componenti elettroniche Gateway Inc. partecipa quotidianamente all'asta di parole chiave su Google.
Offre la parola "digital camera" e il plurale "digital cameras" con il costo per clic del secondo termine mediamente pari a $1,08 e quello del primo a $0,75.
La ragione di questa differenza, dice, risiede nel fatto che i clienti che scrivono al plurale generalmente finiscono per compiere più acquisti: questo genere di sfumature vengono apprese con l'esperienza e distinguono gli offerenti di maggiore successo dal resto della massa. [cut]
|