Buonasera a tutti. Vi ringrazio davvero tanto per tutti i vostri "ben venuta" e per l'incoraggiamento. Vi racconto qualcosa di più sulla terapia col sutent per il tumore al seno. In realtà avevo già detto che si tratta di una sperimentazione: lo stanno testando su un gruppo di 100 persone al mondo (altre 100 contemporaneamente fanno la chemio tradizionale) e sono tutte persone che, come me, hanno tutti e tre i recettori negativi e che, pur avendo fatto con diversi farmaci la chemio tradizionale, non hanno ottenuto mai risultati. Mi hanno spiegato che il sutent è un inibitore dei vasi sanguigni, quindi si evita che il nutrimento arrivi alle cellule malate che, come nel mio caso, sono molto "voraci". Nonostante che assumo il sutent da 2 mesi e mezzo, non ho avuto granzi problemi: il più importante è quello della pressione che tengo sotto controllo con dei farmaci, per il resto tutti piccoli disturbi. Già alla prima Tac (dopo 6 settimane dall'assunzione) c'era stata una riduzione della massa individuata sia con la pet che con la tac e la scomparsa di un nodulino sotto l'ascella. Il prossimo 12 dicembre farò la seconda tac di controllo. Speriamo bene!!! Anche se ho molta forza (viene tutta dalla mia Veronica) dopo quattro interventi, radio e chemio prima e dopo ciascun intervento, ho proprio bisogno di una buona notizia.
Grazie ancora a Myta, Alberto, Ern, Paola, Rosa, Franco e a tutti; vi sento già come degli amici. Buona notte a tutti.