View Single Post
  #27 (permalink)  
Vecchio 12-11-2008, 07:36 PM
x5494 x5494 non è in linea
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Serafino Visualizza il messaggio
Tutti questi apparecchietti, non servono ad un benamato penazzo. Leggiti l'articolo di "altroconsumo". Soldi buttati al vento per aggeggi che non tolgono niente dove peraltro non c'è niente da togliere. Infatti in generale, le reti idriche italiane sono tra le migliori e più sicure del mondo. Di solito molto migliori della media delle acque minerali importanti.
Risparmia i soldini e beviti un buon bicchiere d'acqua del rubinetto alla tua salute. Sono decenni che non compro acqua minerale e sto ottimamente, specie se penso a quanto ho risparmiato.
’salute.
Il fatto che non tolga niente non è assolutamente vero. L'acqua di rete anche se detta potabile ha un TDS alle stelle. Questo perché nei pozzi artesiani essendo molto profondi c'è una grande quantità di ferro e nitrati. Inoltre il cloro che aggiungono è dannoso per la salute. Alla fine degli anni '60, il Dr. Price dimostrò che una delle principali cause dell'arteriosclerosi è il cloro.
Inoltre numerosi studi hanno dimostrato la presenza di composti chimici cancerogeni nelle acque potabili. Non a caso si ritiene che il 60%-80% dei tumori abbia un'origine ambientale.

Quindi io non incoraggerei la gente a bere acqua di rubinetto, se proprio uno deve allora è meglio usare una macchina ad osmosi inversa magari anche per cucinare. Cosi facendo abbiamo meno contatti con queste possibili sostanze dannose. L'acqua infatti viene filtrata talmente tanto da risultare troppo leggera.. tipo la sant'anna.
Come ho gia detto in un altra discussione questo non significa che sia salutare, ma comunque sempre meglio dell'acqua di rete...
L'ideale per bere è la sorgente naturale che viene dall'interno delle montagne. Ciò che si compra in bottiglia non si sa cosa sia e non è certamente da fidarsi piu di tanto...
Rispondi quotando