Ciao a tutti,
volevo raccontarvi un pò come abbiamo trascorso il Natale quest'anno in quanto anche se un pò triste sicuramente vissuto con intensità . Eravamo tutti a casa dei miei per il pranzo, io mia mamma e mia sorella ci siamo divise i compiti. Verso le 11 sono andata a casa mia, entro e vado subito a fare gli auguri a mio papà, l'aria si poteva tranquillamente tagliare con un coltello...lì lui si è commosso, io l'ho abbracciato forte forte e ci siamo messi a piangere come due fontane. A quel punto lui mi ha detto "le cose vanno sempre peggio" perchè fatalità quel mattino aveva un pò il piede dx gonfio. Allora lì ci siamo messi un pò a discutere io mi sono un pò sfogata facendogli capire che deve comunque credere in sè stesso, deve trovare la volontà di combattere e capire che purtroppo ci sono anche i momenti difficili, lì vi ho citati anche da esempio....Gli ho detto che continuare a fissare il vuoto come fa lui non serve a niente e soprattutto crearsi un mondo a sè non gli è d'aiuto. Gli ho fatto notare (anche se so che già lo sa) che è fortunato ad avere una famiglia che lo segue passo passo e per lui vuole il meglio, e questa famiglia se la deve vivere!!! Anche se magari negli anni scorsi non ne è stato capace visto che esisteva principalmente il lavoro!!
Nessuno è onnipotente e le cose possono cambiare da un momento all'altro per tutti, ma non per questo dobbiamo vivere con l'ansia per il domani, ma dobbiamo vivere i giorni che ci vengono dati con il massimo della gioia possibile.
Questo un pò il succo del discorso, tante cose poi devo dire che le ho imparate grazie a voi!!
Lui ha accettato ciò che glio ho detto e credetemi non è da lui, si è scusato e mi ha detto che cercherà comunque di impegnarsi. Io gli auguro con tutto il cuore che riesca a farlo.
Questo giusto per raccontarvi un pò spero di non essere stata pesante con le mie paranoie...
Per il resto la terapia continua, ha un pò di nausea che fortunatamente gli viene dopo aver mangiato e quindi qualcosa riesce ad assimilare. Per
Sisi mio papà assume Nex da un mese e dieci giorni circa per ora a parte nausea e astenia sembra essere tranquilla la situazione. Lui non ha problemi di diarrea in quanto assume oxicontin per i dolori e per il contrario provoca stitichezza, quindi sembra che per assurdo i due farmaci sotto questo aspetto si compensino, anche se preferirei non prendesse l'oxicontin.
Ora vi devo lasciare un abbraccio forte forte a
Rosa.