View Single Post
  #2593 (permalink)  
Vecchio 01-15-2009, 08:09 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member

predefinito doppio cieco

Buona sera, sono ancora qui a fare qualche aggiornamento e, trattasi di questo: Oggi dopo una lunga chiacchierata con la dottoressa e, purtroppo confermate le lesioni in progressione nonché le nuove, si è concluso che il ritardo del cambio farmaco si traduce in 4 mesi, cioè dal momento in cui era stata effettuata la precedente tac, il cui radiologo (radiologo????) o zappatore che dir si voglia (senza offesa per i zappaterra tra cui mio padre) non ha visto uno, dicasi neanche uno ciò che la tac evidenziava in modo chiaro. Chiusa questa parentesi le decisioni prese sono le seguenti: per ora mi farò 15 giorni di riposo, che ci vuole per smaltire il sutent, nel frattempo si spera che parta questo nuovo protocollo con il farmaco axitinib ma, qui casca l’asino; è previsto per questo protocollo nuovo di pacca il doppio cieco, vale a dire 50% e 50%. Al 1° 50% gli viene distribuito l’axitinib ed al secondo 50 % gli propinano del placebo, ma non vi spaventate, il placebo consiste in, indovinate un pò? Il sorafenib alias nexavar, per cui se sarò paraculato mi prenderò l’axitinib se invece non lo fossi andrò a finire nel sorafenib, il che anche su questo punto porterebbe ancora un buon vantaggio ed è quello di sfruttare il sorafenib quando nel frattempo axitinib darà dimostrazione di se facendosi vedere un buon farmaco e quindi, all’esaurimento degli effetti del sorafenib si passerebbe automaticamente all’axitinib o, se quest'ultimo fallisse nel corso del protocollo, altro non rimane che rivolgersi all’everolimus. Forse ho fatto un ragionamento un po’ contorto, spero che capiate lo stesso. D’altronde la mente poco lucida di una giornata così tra viaggio e visita, non ne vuole sapere di stare li a pensare!
Buona continuazione di serata per voi tutti e buon pomeriggio ovviamente, a Gian dagli USA.
Rispondi quotando