C'è gente che dice che l'acqua troppo demineralizzata fa male e altri che sostengono esattamente il contrario (intendo DOTTORI). Quindi è inutile contare su di loro e bisogna usare il buon senso, è inutile starci a girare intorno, è puramente una questione di gusti e di indee personali.
Se voglio creare acqua Sant'Anna devo installare un impianto ad osmosi inversa. Il risultato infatti sarà proprio un acqua pura e leggera identica a queste marche molto costose.
Pensa alla famosa e costosa acqua Sant'Anna e altre, famose per la loro purezza e povertà di sodio. Ma d'altronde come pensi che le producono queste acque? crediamo ancora alla sorgente di alta quota?
Il procedimento è questo. Prova a farti misurare il TDS di un acqua cosi e confrontalo con quello che ti produce la macchina. Vedrai che siamo li.
Quindi io non prenderei in considerazione il tuo dolcificatone, anzi magari ti farà durare un po' di più i filtri.
Lo dico sempre, chi è fissato con i sali minerali e calcio si beva pure acqua di rubinetto (facendo almeno evaporare il cloro -.-). Ma ricordiamo che non c'è bisogno di bersi tutto sto calcare e calcio, perché insieme troviamo anche metalli pesanti e altre sostanze molto dannose per la salute. Ci basta mangiare un arancia e un po' di verdura per compensare i pochi sali di una buona acqua sant'anna od osmotizzata.
UN CONSIGLIO: La mattina beviamo un po' di latte invece di bere il cloro del rubinetto alla ricerca di calcio
lol