Ciao ragazzi, come state? Siete tutti in giro? Solo io sono a smanettare sul pc, in questa meravigliosa giornata che ormai sta volgendo al termine?
Sto divagando....
Mi stò leggendo tutti i messaggi di questo forum........quanti ce ne sono !!!!! Qualcuno di voi ha provato o è passato ad altre cure.
Già dal primo colloquio con la mia oncologa, mi si era parlato, nel caso sutent non avesse risposto, di passare alle flebo di bevacizumab + IFN sottocutaneo.
Io mi sono informata e pare che sia anche alquanto valido. Si tratta, per chi non sapesse già di un anticorpo monoclonale che agisce inibendo l'angiogenesi del tumore. Al congresso della Società Americana di Oncologia (Asco), svoltosi a Chicago, sono stati presentati i dati dello studio Avoren che dimostrano che l'aggiunta di bevacizumab alla terapia standard a base di interferone, prolunga in modo significativo la vita dei pazienti senza un peggioramento della malattia. Camillo Porta spiega: “Nel corso dell'Asco di quest'anno è stata posta in luce l'attività dei farmaci a bersaglio molecolare, e in particolare del bevacizumab, nel trattamento del tumore al rene. L'efficacia di questi farmaci consentirà ad un numero sempre maggiore di pazienti di convivere, anche a lungo, con la propria malattia”.
Redazione MolecularLab.it (03/06/2008)
Se volete documentarvi di più vi indico il link
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=5661.
Per ora continuo la cura con sutent, poi si vedrà. Mi è stato già anticipato dalla oncologa che è in sperimentazione un altro nuovo farmaco.
Dai, coraggio!!!!!!! Non disperate, chi ha dei problemi con sutent, c'è un'alternativa.
La ricerca va avanti, anche se continuamente ostacolata.
Baci a tutti e buon resto della domenica.
Adriana