View Single Post
  #2967 (permalink)  
Vecchio 02-16-2009, 10:18 AM
albonf albonf non è in linea
Senior Member

predefinito ASCO & dintorni

Eccomi qui finalmente! Ieri sera, mi sentivo talmente uno straccio che non sono stato capace di accendere il pc, stamattina benchè sempre affannato mi sono rimesso in piedi, giusto per non farmi venire qualche piaga da decubito. Ho letto tra gli altri il post di Adriana in cui riporta gli interventi dell’ASCO tenutosi a Chicago nel 2008, per carità tutto giusto, loro sono bravi con le parole e le teorie, ma quando si tratta di passare ai fatti, questi non coincidono più con i buoni propositi e spiego anche il perché: Quando nel mese di Gennaio ci si è resi conto che su di me il sutent non avrebbe più prodotto risultati, le oncologhe scartarono a priori l’uso di bevacizumab alias avastin in concomitanza con interferone, poiché non idoneo neanche a quella (non conosco i particolari), mentre si è andati avanti dritti a cercare di introdurmi nella nuova sperimentazione con axitinib, che secondo loro al momento è quella che potrebbe competere con il sutent; in ultima dannata ipotesi quello che attualmente abbiamo a disposizione è il fantomatico everolimus o rad001 che distribuiscono come terapia compassionevole e, per chi lo tollera bene il sorafenib. Pertanto, quello che io voglio suggerire ai miei compagni di viaggio, Adriana compresa e, non scambiatemi per quello che vuole mettere il bastone tra le ruote; di non farsi riempire la testa da questo a da quello, secondo i quali darebbero già per sconfitto il carcinoma renale. Io dico, lasciamoli lavorare, essendo ormai noi delle cavie a tutti gli effetti e per nostra dolente scelta, non contrariamoli, però, sempre vigili su quello che dicono o quello che fanno, in quanto palese è il fatto, dimostrato decine di volte in queste discussioni che non sempre ci acchiappano, ad esempio, dando medicine così pesanti a persone estremamente debilitate anticipandone la morte, oppure fare uso di questi farmaci per andare a ridurre delle masse tumorali fuori misura già dichiarati dal chirurgo non operabili.
Franco, mi terrò in contatto con voi lo stesso anche senza pc.
Ern, spero qualche buona nuova.
Rosa sei speciale.
Una buona giornata a tutti ed a risentirvi.
Rispondi quotando