Quote:
Originariamente inviata da gatto1980
-............il mio problema é che non riesco a relazionarmi con una donna che mi piace veramente... nella vita mi sono capitate tutte storie cosi' ..........Vi chiedo qual è il problema ??
|
... Non parliamo della LEI citata nel tuo sfogo: tentare di riconquistarla dicendole apertamente quello che provi? lasciar perdere in partenza e rimanere con il rimpianto di non aver provato a fare nulla?
Si, va benissimo l'una cosa o l'altra, ma il PROBLEMA di cui tu parli, non è QUESTA LEI, ma qualcosa di più grande.
In questo momento ciò che ti occorre non è la pacca sulla spalla e la solita frase "vedrai che passerà e amerai anche tu".
Ma non serve neanche dirti "poverino, come sei sfortunato", perchè questo non porta a nulla.
Stai soffrendo, è vero, ma quante persone soffrono? Quante delusioni d'amore? Quante persone escono da relazioni disastrose per ributtarsi in relazioni anche più sbagliate? Quante invece imparano dagli errori e si costruiscono un futuro migliore?
Quale è la differenza?
...
L'aiuto che tu vorresti, dopo aver scritto su questo forum, è poter gridare a tutti quanto tu ti senta sfortunato, quanto tu sia infelice.
Hai ragione. E lo hai fatto, bravo!
E quando avrai finito di urlare tutta la tua rabbia, proprio allora sarà il momento di alzarsi in piedi e di cominciare a correre.
Dovrai correre verso la riconquista della tua "autostima", che non dovrà
mai più dipendere da una LEI.
Proprio come i sogni prendono vita quando meno te lo aspetti, così accadrà per le risposte ai dubbi che non riesci a risolvere: tu comprenderai quanto veramente VALI, e in quel momento tutti gli altri sapranno comprendere il tuo VALORE.
Ora va'.
Non a riconquistare LEI... ma te stesso.
In bocca al lupo!
Dott.ssa Raffaella Russo