View Single Post
  #70 (permalink)  
Vecchio 03-19-2009, 07:15 PM
kayhansen73 kayhansen73 non è in linea
Junior Member

predefinito

Salve a tutti,l'altro giorno dopo aver consultato internet,amici che lo possiedono,amici che lavorano in laboratori chimici ho installato un impianto ad osmosi inversa.Non e' stato semplice decidere(vuoi per il costo iniziale piuttosto elevato,vuoi per tutta la disinformazione che c'e' in giro).
Chi produce bottiglie d'acqua dice che l'osmosi fa male(ovviamente qua in Italia visto che in America l'acqua prima di essere imbottigliata passa attraverso apparecchiature ad osmosi inversa giganteschi),chi produce impianti ad osmosi dice che l'acqua in bottiglia fa male...insomma come e' logico ognuno tira l'acqua al suo mulino...
Quindi a chi affidarsi?Chi ha ragione?
Io ormai non riesco piu' a credere a nessuno anche perche' il giro di denaro che c'e' dietro a ogni mercato spinge la gente a fare qualunque cosa sbattendosene altamente per la salute degli altri,basta guardare quanti sequestri ci sono di generi alimentari scaduti e riciclati per poi essere rimessi in commercio(e su uno che viene scoperto sono convinto ce ne siano altri 10 che passano).
Cmq alla fine e' arrivato da me un tecnico(un idraulico che sa fare bene il suo mestiere),abbiamo installato l'apparecchio e verificato che fosse tutto a posto.
Visto che ho amici che lavorano in un laboratorio per analisi sono gia' d'accordo per fare esaminare l'acqua,sia quella che passa per osmosi che quella che non ci passa e cosi' poi pubblichero' qui i risultati(ovviamente se i risultati dovessero essere pessimi e' chiaro che diro' anche la marca dell'impianto).
Devo pero' dire che un paio di cose le ho gia' notate:
la mia ragazza prima voleva solo l'acqua in bottiglia perche' quella del rubinetto non le piaceva,ora beve solo quella del rubinetto
Quando fai il te' sul fondo della tazza dopo che hai finito non rimane nulla,lo zucchero si scioglie completamente e cosi' fa anche con il caffe'
Quando fai la pasta sul bordo della pentola non rimane nessun residuo

Ora non mi rimane che aspettare i risultati delle analisi.
Mi chiedo poi se i risultati sulle bottiglie siano veri e mi chiedo come mai una volta c'era la data in cui veniva imbottigliata mentre adesso c'e' solo quella di scadenza(pensa un po' che strano).

Ultima cosa,un paio di amici che lavorano in un laboratorio che esamina il latte mi hanno detto che meno sali contiene l'acqua meglio e' visto che i sali li integriamo da gli altri alimenti e che contiene piu' calcio un pezzetto di formaggio che molti litri d'acqua.
Per curiosita' gli ho anche chiesto se il latte e' abbastanza pulito visto che adesso ci sono in giro un sacco di distributori...la risposta?
A causa dei severissimi controlli e' talmente privo di batteri che si fatica a fare i formaggi e per essere cosi' puro un qualcosa significa che ci fanno!

E' il mio primo post e spero di essere stato utile.
Rispondi quotando