View Single Post
  #3414 (permalink)  
Vecchio 03-28-2009, 09:52 PM
gumper68 gumper68 non è in linea
Junior Member

predefinito

un saluto a tutti, è il primo post nella vostra discussione che ho trovato digitando sutent. Ho letto e riletto anche se non proprio tutte le pagine per cercare informazioni su come alleviare i sintomi che il medicinale provoca. Il paziente è mia mamma di 72 anni alla quale a novembre è stato riscontrato un tumore al rene del diametro di 27 cm. Inizialmente in ospedale a Desio dopo 10 giorni di esami la hanno dimessa dichiarandola inoperabile. Solo grazie ad alcune conoscenze sono riuscito a farla vedere au un urologo di 1 livello il quale ha decretato l'operazione immediata o la fine. In una settimana l'ha fatta ricoverare e operata con ottimo esito. Dopo un periodo di riposo per riprendersi dal trauma dell'intervento sempre tramite questo "eroe" di altri tempi ho iniziato il dialogo con l'oncologo a Monza. Dopo esami e tac varie hanno stabilito di darle il sutent. ora siamo alla fine della terza settimana e a parte la pressione (problema da sempre per mia mamma) che però solo in rarissimi casi sale sopra i 98/95 di minima e che riusciamo a tenere sotto controllo con le pastiglie che prendeva prima ora siamo allo stadio bocca devastata. Vista la Vs. esperienza vi chiedo se potete cortesemente darmi qualche indicazione sul tipo di alimentazione da seguire (nelle prime pagine ho già trovato alcune dritte) e se c'è un qualche rimedio per i dolori alla bocca. A 72 anni non deve essere facile. Io le faccio da dottore, psicologo, sono un lav. autonomo per cui posso starle vicino molto tempo anche se lei ultimamente ha ripreso a frequentare il centro anziani e a cantare nel coro per svagarsi un poco.

Grazie a tutti.
Rispondi quotando