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Cosa ne pensate dell'olio Bardahl KXT Special Competition?
Cosa ne pensate dell'olio Bardahl KXT Special Competition?
Ciao a tutti.
Anni fa un mio amico meccanico ha grippato una Yamaha RD 350 e da allora dice che il Bardahl KXT Special Competition è un pessimo olio (ma le cause del grippaggio potevano essere anche altre) Io invece ne sono soddisfatto perchè lo uso da vari anni e non ho mai avuto problemi. Voi cosa ne pensate? Si trovano sulla rete prove e paragoni fra questi oli da competizione? Di seguito la scheda tecnica: Quote:
Lamps |
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Mah, da quanto ne so io la Bardhal lubrificanti e olii, è tra le migliori insieme a Motul e Castrol, poi quel modello lo usano tutti quelli che conosco con moto.
Io nel Fifty uso Motul 600 e mi sono sempre trovato bene. |
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Beh, è il migliore! Io l’ho chiesto ai meccanici di fiducia, di cui uno lavorava alla Honda e uno alla Ktm Farioli e me lo hanno sempre consigliato dicendo che è il miglior olio in circolazione, poi aumenta anche il numero degli ottani della benzina.
Il tuo amico deve aver avuto tanti chilometri o qualche altro problema perchè a me, un motore del Tm con quell'olio mi è durato 15000km, che sono tanti per un motore da competizione…! |
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In teoria è un buon olio, ma il massimo, oltre all'ottimo Motul 600 che uso anche io (o il 710 attuale visto che ora il 600 non è più in produzione), è il Motul 800.
C'è anche il Motul 800 specifico per cross. Due difetti: costa un sacco (conviene prenderli in stock di tot pezzi al colpo su ebay) ed è indicato solamente per miscelazione separata, insomma, non va sul miscelatore. Ciao ciao |
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Quote:
Ciao |
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Oddio.. devo andare agli anni '80 per risponderti. Da allora, tempo in cui avevo la mia bella motina da cross competizione, di 2 t ne ho progressivamente visti molto pochi.
Ti posso dare la classifica dei tempi, che forse oggi vale poco ma almeno era iper affidabile. Questo perchè non basata su impressioni, ma su motori smontati pezzo per pezzo e verificati nel concreto: Castrol TTS: olio decente ma non eccezionale per moto di serie, anche ad alte prestazioni. Bardhal RTS octane booster: il miglior olio in assoluto per motori 2t anche ad alte prestazioni. Ottima protezione e ottima combustione, pochissimi residui. ELF XT2 : il non plus ultra in protezione, ma proprio per questo adatto solo a motori da competizione. In sostanza, al posto tuo, andrei sul bardhal, nei 2t è stato sempre un ottimo olio, anzi, per me il riferimento. Sui 4 tempi no, c'è di molto meglio. L'RD 350 non ha grippato per la qualità dell'olio, vai tranquillo! |
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Personalmente non conosco il KXT, ma uso regolarmente il Bardahl XTC C60 con ottimi risultati.
Magari non sarà l'olio migliore in assoluto ma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, e dubito che sia stato quello la causa del grippaggio! |
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