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  #16 (permalink)  
Vecchio 10-04-2007, 01:04 AM
Leo Leo non è in linea
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Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 4
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Io ho sempre usato il Castrol TTS blu poi un cambio di sponsor mi ha costretto ad adoperare il Bardahl KGR con Octan Booster per la miscela e Gear Box per la frizione e col motore preparato gara del trial non ho mai avuto problemi ne di grippaggio ne' di carburazione e fumosità.
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  #17 (permalink)  
Vecchio 10-04-2007, 01:07 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 10
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Originariamente inviata da Leo Visualizza il messaggio
Io ho sempre usato il Castrol TTS blu
Il TTS è comunque meglio di oli minerali e molti altri olii, ma non era così eccezzionale come molti credevono. La protezione era discreta, ma la combustione no. Tendeva a lasciare molti residui sul cielo del pistone e sulla luce di scarico rispetto a Bardhal RTS ed ELF XT2, al punto che su motori non esasperati era molto meglio usare la versione minerale che si chiamava TT super (e costava 1/3). Comunque di certo non comprometteva la vita del motore, quindi alla fine puoi forse ricriminare solo il fatto di aver speso in olio molto di più quando avresti potuto avere gli stessi risultati con un olio più economico.
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  #18 (permalink)  
Vecchio 10-04-2007, 07:40 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 7
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Anche se non esiste nulla della givi di dedicato (sei sicuro? hai mandato una mail direttamente a loro?), io un giro su qualche sito tedesco lo farei, equipaggiano qualsiasi moto per fare migliaia di km, a maggior ragione dovrebbero averlo fatto per una grande passista come la SuperTenèrè.

Se anche non esistesse nulla di specifico, credo sia inutile andare a cercare delle valige che abbiano l'alloggiamento per la marmitta (la prima che mi viene in mente è la Tiger sia vecchio che nuovo modello), oltre ad essere difficili da reperire perchè chi le ha se le tiene, hanno costi assolutamente proibitivi.

Dal mio punto di vista una soluzione potrebbe essere prendere gli attacchi PL di Givi per valige a fondo piatto per una moto di impostazione similare e poi adattarli con l'aiuto di un fabbro individuando punti di ancoraggio solidi. Eviterei i telai per le V35 perchè nonostante lo scarico laterale sia immediatamente sotto la fiancatina forma una parete lineare con la stessa e non dà spazio per rientrare a valige sagomate.

Implica un po' di impegno nella realizzazione, ma non è poi così difficile.
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  #19 (permalink)  
Vecchio 10-05-2007, 05:40 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 1
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Originariamente inviata da marco Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.

Anni fa un mio amico meccanico ha grippato una Yamaha RD 350
Bisogna vedere se è stata colpa dell'olio!! In ogni caso la generazione KX dei Bardahl sono ottimi (sullo scooter preparato con miscela all'1,5% andava perfetto) però non ho avuto mai problemi usando il Motul 800 2t (non è adatto al miscelatore automatico).
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  #20 (permalink)  
Vecchio 02-24-2008, 11:33 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 146
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l'olio e fondamentale x il nostro motore ed e fondamentale usarlo di buona marca il bardal e un olio molto buona che favorisce la fluidità




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