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Selezione cilindro e pistone Honda cross: quale è meglio dei due?
Selezione cilindro e pistone Honda cross: quale è meglio dei due?
Salve a tutti.
Devo comperare cilindro e pistone nuovi per la mia Honda CR125R ma mi è stata posta davanti una scelta: quale selezione? A o B? E io sono caduto dal pero! Da quanto ho capito, uno è leggermente più grande dell'altro, ma l'importante è accoppiare l'A con l'A o il B con il B. Dal momento che però io devo cambiare sia il cilindro che il pistone, mi è indifferente quale scegliere delle due selezioni... anche il costo è uguale. E allora, quali sono i vantaggi di scegliere l'uno o l'altro? Come affidabilità o prestazioni, cambia qualcosa? E come facilità di riparazione in caso di rottura? Grazie a tutti |
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Le sigle sui cilindri vanno dalla A fino a volte alla E. La A è il più stretto, con il diametro più piccolo, ma è una questione di centesimi di millimetro.
In genere si prende il più stretto, l'A per l'appunto, perchè se poi succede un danno e lo devi lucidare, poi ci metti il pistone B e va già bene... e così via! Facci sapere Ciao |
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Io sapeve che il B lo metti anche dopo un po che hai il cilindro, senza averlo lucidato ma anche solo per normale usura. E' normale che nel corso del tempo, un po di materiale venga via anche da li... e allora ci metti un pistone qualche centesimo più grande così da recupeare la compressione!!
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