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Prima di tutto... complimenti per le foto: è così che si fanno, altro che telefonino!!!
Effettivamente il cielo del pistone è perfetto, e non presenta segni di detonazione, quindi di surriscaldamenti... L'unica domanda che mi viene è: era stato pulito per bene il basamento, prima di rimontare il cilindro/pistone??? Altrimenti la limatura in giro può aver causato quel disastro! Se l'olio c'era, il motore era in temperatura, l'unica è il gioco troppo stretto: a quanto eri? E che pistone era? A prima vista sembra un Vertex, loro consigliano 5-6 centesimi, meglio 6 che 5, a quanto eri??? Inoltre, guardando bene le foto, mi sembra che gli smussi delle luci non siano proprio una bellezza, quindi può darsi che i segmenti abbiano innescato lì un distacco di particelle che poi hanno fatto il resto... anche il traversino non mi sembra presenti una scaricatura al centro, e anche questo può aver concorso ai danni. Boh, fammi sapere! |
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Comunque non so rispondere a nessuna delle tue domande, ma do per scontato che fosse stato fatto tutto a regola d'arte, tranne la lavorazione sul cilindro, visto che era la prima volta che ci rivolgevamo a loro e questi sono i risultati; sottolineo anche che la persona che ha rifatto il montaggio è uno esperto che lo fa di lavoro montando decine di motori al mese, senza questi tipi di problemi. |
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Ciao a tutti,
dopo 4 cilindri rinikelleti e avendo rotto sempre nello stesso posto con tolleranze molto larghe, perche sei largo, sono giunto a 2 conclusioni:
Ultima modifica di Didier; 09-04-2007 a 05:55 PM |
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Se ti può essere utile, qui cambiano le canne dei cilindri per una spesa tutto sommato bassa:
http://www.pjme.co.uk/Cylinder_Re-Sleeving.shtml |
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Io l'esperienza l'ho fatta moltissimi anni fa, con Honda Ns, nsr e Aprilia tuareg rally 125, mie e di miei amici; dalle mie parti verso Biassono, se non ricordo male, c'era un artigiano che facceva cromare e lucidava la canna dei cilindri 2T fornendo di volta in volta il pistone con le giuste tolleranze. Parlo di motori tirati all'inversimile, con cilindri 160 / 190cc Malossi per i quali dovevi sostiuire corona pignone e catena originale perchè altrimenti si disfavano in poco tempo per non parlare di frizioni rinforzate, lamelle speciali e bielle/alberi e cuscinetti di banco rinforzati... altri tempi e i pezzi si trovavano facilmente e a buon mercato. Tornando al tuo problema, potrebbe darsi che sia stato eseguito male il lavoro e oltre a sostiuirti il pistone sarebbe stato il caso di lucidare il cilindro, francamente vedendo le foto mi sembra che la rugosità della canna indichi proprio una mancata o blanda lucidatura della stessa, inoltre chi ti ha fatto il lavoro la prima volta ha controllato la biella e che non ci fosse un principio di sbiellaggio? (cosa che porta in brevissimo ad un grippaggio); oltre a questo è stato pulito bene il carter motore prima del rimontaggio del cilindro? infatti un'altra ragione di un grippaggio dopo la riparazione del gruppo termico, sono i "sedimenti" (micro particelle metalliche provvenienti dal primo grippaggio) che si depositano nella zona bassa del carter per essere poi riaspirati durante il funzionamento del cilindro nuovo, provocando in brevissimo tempo un nuovo grippaggio, di norma nella zona bassa del cilindro... Potresti vedere se trovi un blocco motore usato funzionante da un rottamaio (non so se quello del CR va bene, ma credo di si) o un cilindro after market (malossi o polini non so però se li fanno ancora). ciao |
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Te lo spiego io che t'e' successo, e se sentivi ad un meccanico bravo te lo avrebbe detto anche lui!!! I cr 125 2004-2005 hanno un difetto, ovvero rompono i traversini di scarico con eventuale grippata assicurata, i traversini non si riparano, perche' mettendoci sopra del materiale appena si scalda si dilata e grippi di nuovo!!! Se metti un cilindro nuovo dopo un po' di tempo avrai lo stesso problema a meno che non pratichi dei fori sul pistone per lubrificare bene la zona del traversino!!! Io c'ho grippato ugualmente quindi non e' una riparazione "sicura", magari ti dura, ogni tanto lo devi controllare!!!
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ciao senti, sono urioso di sapere alla fine come hai risolto il tuo problema visto che mi si è creato tempo fa anche a me.
Io ho fatto ricromare il mio cilindro dalla styl a parma e solo dopo averlo fatto ho saputo che tanto non sarebbe durato molto perche la dilatazione del materiale li dove lo saldano (sul traversino) è differente e quindi se nn lo scartano di piu (cosa che nn fanno) nn rispetta le tolleranze a caldo !!! daltronde loro lo provano solo a freddo......!!!!!! volevo sapere come hai risolto il tuo problema ! grazie a presto |
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Ciao Ad,
in pratica il cilindro vecchio l'ho buttato via e ne ho comperato uno originale nuovo via internet dall'america e il mio meccanico mi ha detto che era fatto meglio dell'originale, comperato in Italia dal ricambista Honda. Effettivamente ho sotto 4000km e va ancora benissimo, ci ho già anche cambiato pistone. Credo che un problema di questa moto sia comunque che ha la 5° corta (oltre la 1° lunga), infatti io ho sempre rotto sull'asfalto: ora non supero più metà gas in quei frangenti (poi magari non c'entra nulla, ma non si sa mai) |
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ciao, mi potresti dire il sito dove l'hai comprato e il costo complessivo dell'ordine e del cilindro? i tempi di attesa?
lo voglio ricomprare anche io visto che devo rimetterci il pistone e son sicuro che rimettendolo nuovo lo grippero sicuramente !! grazie |
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Ho fatto esattamente come indicato da Raul:
http://scuo.la/moto/79-scegliere-tra...4.html#post669 Solo che invece che usare la postepay, ho usato paypal. Tutto ok, velocissimi (mi sembra 3-5 giorni) e prodotto perfetto: meglio che quello comperato dal concessionario |
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Mi sembra un po’ caro il cilindro a 700 euro! Pensa che il Kit per un KTM 350 per esempio, ne costa meno di 500 completo di pistone, guarnizioni ecc...Soprattutto per 125 che girano alti, farei miscela al 2%, anche se si potrebbe fare un po’ meno.. .ma al limite cambi una candela in più ogni tanto. L'olio che usi non lo conosco, io sul 125 ho usato per 2 anni un olio della ELF completamente sintetico per Karts al 2.5%...un po’ di fumo ma le tiravo il collo sempre e non ho mai avuto un problemino. Se no, ti consiglio Motorex o Shell .
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CODICEBUONO |
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Io ho malauguratamente vissuto la tua stessa vicenda... adesso mi porto sempre una bottiglietta d'olio dietro. Comunque, sinceramente ti consiglio di prenderlo nuovo; inizialmente io ho provato a far sistemare il mio cilindro, con risultati pessimi, poi il mio "meccanico di fiducia" (chiamiamolo così) mi consigliava di prendere un cilindro usato, per risparmiare. Uno ne abbiamo trovato, e funziona, ma poteva durare 10000 km come 300 Km, perciò non mi sentivo per niente sicura! Ora la moto è ferma per altri motivi, quindi non so se il cilindro sarebbe durato ancora... ma io, alla luce di tutto, ti consiglio vivamente di prendere un cilindro nuovo!
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Musica - Offerte |
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aiuto !!
Quote:
salve sto cercando di ordinare il cilindro da mrcycles ma già solo spese di spedizione sono 230$ é possibile cosi tanto ????( piu altre 320$ di pezzi... mi conviene comprarlo originale in italia a questo punto..) sto cercando di contattare la ditta con innumerevoli mail, ma senza nessuna risposta ... nn capisco ... mi potete dire come avete svolto l'ordine ??? saluti AD Quote:
ciao raul sto cercando di ordinare il cilindro da mrcycles ma già solo spese di spedizione sono 230$ é possibile cosi tanto ????( piu altre 320$ di pezzi... mi conviene comprarlo originale in italia a questo punto..) sto cercando di contattare la ditta con innumerevoli mail, ma senza nessuna risposta ... nn capisco ... mi potete dire come avete svolto l'ordine ??? saluti AD |
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Tienici aggiornati sugli sviluppi, e se hai altre domande siamo qui. |
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