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  #1 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 06:38 PM
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Scegliere tra riparare cilindro Honda CR125 o nuovo acquisto


Uella,
secondo me, anche dopo la tua esperienza di doppio, anzi triplo grippaggio... non ci sono dubbi... prendilo nuovo. Sia lui che il pistone.

Mi sembra un po’ caro il cilindro a 700 euro! Pensa che il Kit per un KTM 350 per esempio, ne costa meno di 500 completo di pistone, guarnizioni ecc...

Soprattutto per 125 che girano alti, farei miscela al 2%, anche se si potrebbe fare un po’ meno.. .ma al limite cambi una candela in più ogni tanto. L'olio che usi non lo conosco, io sul 125 ho usato per 2 anni un olio della ELF completamente sintetico per Karts al 2.5%...un po’ di fumo ma le tiravo il collo sempre e non ho mai avuto un problemino. Se no, ti consiglio Motorex o Shell .
Ciao
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  #2 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 06:46 PM
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Mi sembra un po’ caro il cilindro a 700 euro!
Eppure ho chiamato il mio concessionario tre mesi fa: sembra di ricordare che disse 720 euro!

Quote:
Pensa che il Kit per un KTM 350 per esempio, ne costa meno di 500 completo di pistone, guarnizioni ecc...
Ognugno c'ha le sue tariffe! Pensa però che le clip del filtro dell'aria KTM ECX 125 2003, che sono viti speciali ma pur sempre viti, costano 16€ l'una, e ce ne sono 2 che ogni perdi... e le devi ricomprare!
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  #3 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 07:33 PM
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Te lo ha ricromato Cylinderline o l'altro di Bologna, Monardi???
Grippa sempre sul traversino?
Il traversino si era rotto??
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  #4 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 07:36 PM
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Quote:
Te lo ha ricromato Cylinderline o l'altro di Bologna, Monardi???
Non lo so come si chiama, ma è in provincia di Parma, credo Langhirano!

Quote:
Grippa sempre sul traversino? Il traversino si era rotto??
Si, sempre li. Il traversino si era rotto, lo hanno saldato e ricromato (a parole del ricambista...)
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  #5 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 07:52 PM
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Non è che c’è qualche ‘fuga’ nell’impianto di aspirazione? Potrebbe essere che entrino delle impurità e quindi la grippata è automatica…
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  #6 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 07:54 PM
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Originariamente inviata da Ilan Visualizza il messaggio
Non è che c’è qualche ‘fuga’ nell’impianto di aspirazione? Potrebbe essere che entrino delle impurità e quindi la grippata è automatica…
Mah, 2 volte su 2? E dopo 3 km? Forse Fantozzi! E poi ero ancora su asfalto...
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  #7 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 08:56 PM
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Fai fare il cilindro a qualcuno che lo sà fare davvero!
Poi, a 720 euri nuovo ti stanno paccando; io ho speso 850 euri per pistone, cilindro, biella, guarnizioni, tutto montato e bilanciato per un Husky 570… fai tu!
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  #8 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 09:11 PM
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Si, sempre li. Il traversino si era rotto, lo hanno saldato e ricromato
Tutti soldi buttati, devi cambiare cilindro.
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  #9 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 09:20 PM
Roy Roy non è in linea
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Vai da Ragni a Fabriano
Ragni Moto: Chi Siamo

e compri un cilindro nuovo, forse riesci a trovare anche qualche cilindro usato buono.
I cilindri rettificati e con riporto cromato nuovo, se fatti a regola d’arte, sono come cilindri nuovi, ma devi avere l'accortezza di fare un buon rodaggio con la miscela leggermente più grassa.
Anche dopo il rodaggio, la percentuale d'olio come hai riportato tu di 1,2% è scarsa!
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  #10 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 11:52 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
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Originariamente inviata da scuola Visualizza il messaggio
Non lo so come si chiama, ma è in provincia di Parma, credo Langhirano!
Styl?
Se è in provincia di Parma può essere solo quella... poi c'è la ex-Eurocilindro, la cui attività è stata rilevata dalla Athena, e ora sta a Verona.
Poi c'è Monardi a Bologna, Tecnol a Barberino del Mugello, Gilamotorsport e Ram (Gilardoni) alle porte di Lecco.
Non c'è molto altro in giro.......
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  #11 (permalink)  
Vecchio 08-28-2007, 12:37 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 4
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Non potrebbe esserci un vizio di montaggio? O superficialità nella diagnosi?
Non è possibile che i tuoi esperti non vedano ciò che altri conoscono per più esperienza in materia?
Prima di montare penso che si debba osservare, misurare, provare, riprovare e rimisurare, calcolare, ascoltare etc. etc.. Se tutto questo è stato fatto da professionisti e con qualità, allora… sei sfigato!
Però, io non ci credo alla sfiga…
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