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  #16 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 05:19 PM
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Beh, miscela al 2% non è sempre detto: all'YZ, quando correva mio cugino, se volevi farla andare richiedeva l'1.5%.
Comunque se è sempre in quel punto che non tiene la cromatura, credo che quelli che hanno fatto il mestiere non l'abbiano fatto a dovere a meno che ci sta sfuggendo un particolare...
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  #17 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 06:53 PM
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Bel problema…!

Secondo me il cilindro ormai non è più rettificabile, avrà perso le sue caratteristiche termodinamiche.

Per l'acquisto o provi su ebay se qualcuno lo da via o concessionario. Non andare sui ricambi non originali se vuoi tenere la moto, altrimenti quello che metti va bene comunque… però daresti una bella fregatura!
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  #18 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 06:56 PM
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Originariamente inviata da Gennaro Visualizza il messaggio
Non andare sui ricambi non originali se vuoi tenere la moto, altrimenti quello che metti va bene comunque… però daresti una bella fregatura!
Mah, secondo me il cilindro non originale per l'Honda CRE, non è capace di produrlo nessuno. Il problema è che se rischia di prendere magari un cilindro che è stato appunto rettificato, quale il mio, e la fregatura è li. Però, vuoi che non esista uno shop che venda ricambi originali in modo da risparmiare qualcosa rispetto al concessionario?
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  #19 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 07:38 PM
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Uella,
secondo me, anche dopo la tua esperienza di doppio, anzi triplo grippaggio... non ci sono dubbi... prendilo nuovo. Sia lui che il pistone.

Mi sembra un po’ caro il cilindro a 700 euro! Pensa che il Kit per un KTM 350 per esempio, ne costa meno di 500 completo di pistone, guarnizioni ecc...

Soprattutto per 125 che girano alti, farei miscela al 2%, anche se si potrebbe fare un po’ meno.. .ma al limite cambi una candela in più ogni tanto. L'olio che usi non lo conosco, io sul 125 ho usato per 2 anni un olio della ELF completamente sintetico per Karts al 2.5%...un po’ di fumo ma le tiravo il collo sempre e non ho mai avuto un problemino. Se no, ti consiglio Motorex o Shell .
Ciao
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  #20 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 07:46 PM
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Quote:
Mi sembra un po’ caro il cilindro a 700 euro!
Eppure ho chiamato il mio concessionario tre mesi fa: sembra di ricordare che disse 720 euro!

Quote:
Pensa che il Kit per un KTM 350 per esempio, ne costa meno di 500 completo di pistone, guarnizioni ecc...
Ognugno c'ha le sue tariffe! Pensa però che le clip del filtro dell'aria KTM ECX 125 2003, che sono viti speciali ma pur sempre viti, costano 16€ l'una, e ce ne sono 2 che ogni perdi... e le devi ricomprare!
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  #21 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 08:33 PM
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Te lo ha ricromato Cylinderline o l'altro di Bologna, Monardi???
Grippa sempre sul traversino?
Il traversino si era rotto??
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  #22 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 08:36 PM
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Quote:
Te lo ha ricromato Cylinderline o l'altro di Bologna, Monardi???
Non lo so come si chiama, ma è in provincia di Parma, credo Langhirano!

Quote:
Grippa sempre sul traversino? Il traversino si era rotto??
Si, sempre li. Il traversino si era rotto, lo hanno saldato e ricromato (a parole del ricambista...)
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  #23 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 08:52 PM
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Non è che c’è qualche ‘fuga’ nell’impianto di aspirazione? Potrebbe essere che entrino delle impurità e quindi la grippata è automatica…
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  #24 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 08:54 PM
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Originariamente inviata da Ilan Visualizza il messaggio
Non è che c’è qualche ‘fuga’ nell’impianto di aspirazione? Potrebbe essere che entrino delle impurità e quindi la grippata è automatica…
Mah, 2 volte su 2? E dopo 3 km? Forse Fantozzi! E poi ero ancora su asfalto...
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  #25 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 09:56 PM
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Fai fare il cilindro a qualcuno che lo sà fare davvero!
Poi, a 720 euri nuovo ti stanno paccando; io ho speso 850 euri per pistone, cilindro, biella, guarnizioni, tutto montato e bilanciato per un Husky 570… fai tu!
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  #26 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 09:59 PM
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Quote:
Originariamente inviata da Gandolfo Visualizza il messaggio
Fai fare il cilindro a qualcuno che lo sà fare davvero!
Poi, a 720 euri nuovo ti stanno paccando; io ho speso 850 euri per pistone, cilindro, biella, guarnizioni, tutto montato e bilanciato per un Husky 570… fai tu!
Eh, il problema è che io non ho un Husky 570 ma un Honda 125! Già di listino, è la più cara di tutte le moto commerciali nel suo segmento. Qui da noi a Reggio Emilia poi, la fa da padrona tanto che la mia moto l'ho dovuta comperare a Trento! Per questo motivo contavo di comperare il cilindro da qualche altra parte, magari all'estero. Mo' vediamo...
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  #27 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 10:11 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
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Quote:
Si, sempre li. Il traversino si era rotto, lo hanno saldato e ricromato
Tutti soldi buttati, devi cambiare cilindro.
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  #28 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 10:20 PM
Roy Roy non è in linea
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Vai da Ragni a Fabriano
Ragni Moto: Chi Siamo

e compri un cilindro nuovo, forse riesci a trovare anche qualche cilindro usato buono.
I cilindri rettificati e con riporto cromato nuovo, se fatti a regola d’arte, sono come cilindri nuovi, ma devi avere l'accortezza di fare un buon rodaggio con la miscela leggermente più grassa.
Anche dopo il rodaggio, la percentuale d'olio come hai riportato tu di 1,2% è scarsa!
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  #29 (permalink)  
Vecchio 08-28-2007, 12:43 AM
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Registrato dal: Aug 2007
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Originariamente inviata da graziano Visualizza il messaggio
1,2% di olio in miscela per un motore di siffatte caratteristiche mi sembra troppo poco
Da quando è arrivata la benzina verde non sono mai sceso sotto i 2,5%, sono sempre stato verso il 3% anche con olii buoni.
Se avessi la miscela all’1-1,5% non l'accenderei neppure.
Ti dirò di più: un mese fa per un incomprensione, è finita nel serbatoio un pieno di benzina pura.
La moto ha finito una manche di 20 minuti e questo motore gira ancora adesso!
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  #30 (permalink)  
Vecchio 08-28-2007, 12:47 AM
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Io ho malauguratamente vissuto la tua stessa vicenda... adesso mi porto sempre una bottiglietta d'olio dietro.
Comunque, sinceramente ti consiglio di prenderlo nuovo; inizialmente io ho provato a far sistemare il mio cilindro, con risultati pessimi, poi il mio "meccanico di fiducia" (chiamiamolo così) mi consigliava di prendere un cilindro usato, per risparmiare.
Uno ne abbiamo trovato, e funziona, ma poteva durare 10000 km come 300 Km, perciò non mi sentivo per niente sicura!
Ora la moto è ferma per altri motivi, quindi non so se il cilindro sarebbe durato ancora... ma io, alla luce di tutto, ti consiglio vivamente di prendere un cilindro nuovo!




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