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  #1 (permalink)  
Vecchio 09-16-2008, 01:58 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 27
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Consigli per far partire l'auto quando sembra sia a secco


Per smontare la pompa stacchi prima il connettore e i tubi (per togliere questi devi mandare indietro il colletto e sfilarlo, delicatamente!), poi sviti la ghiera aiutandoti dando dei piccoli colpetti con il cacciavite per sbloccarla.
Sfili la pompa e ci metti quella nuova ricordandoti la guarnizione.
L'unica difficoltà è dovuta al poco spazio a disposizione per ruotare la ghiera spingendola in basso, ma con un po di pazienza ce la si fa!
Ciao
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  #2 (permalink)  
Vecchio 09-17-2008, 03:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 810
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Si, infatti l'ho smontata e ne ho ordinata una usata dal demolitore vicino casa per un centinaio di euro: la smonta e me la da fra un paio di giorni.
La cosa strana però è che con la pompa vecchia completa in mano, le ho dato corrente e non andava: poi l'ho smontata un po per arrivare al motorino e dandole corrente direttamente questa è partita.
In linea di massima la potevo anche rimontare che andava, però poteva essere un falsocontatto come invece poteva essere il motorino che va quando gli pare, e allora onde evitare di rimanere ulteriormente a piedi e visto che è già tutto aperto, lo cambio.
Voi che avreste fatto al posto mio?
Ciao
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  #3 (permalink)  
Vecchio 09-17-2008, 04:18 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 19
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Quote:
Originariamente inviata da marco Visualizza il messaggio
come invece poteva essere il motorino che va quando gli pare
questa è proprio una tipicità delle pompe bruciate, quindi hai fatto bene a cambiarla.
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  #4 (permalink)  
Vecchio 09-19-2008, 01:59 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 810
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E invece non l'ho cambiata, cioè ho comperato la pompa usata e quando è stata ora di montarla... non andava; quindi ho rimontato la vecchia ed ora va, anche se non so per quanto.
Voi che avreste fatto? Ero li in ballo con due pompe con una delle due funzionanti, quindi mi è sembrato giusto montarla ed oggi vado a restituire quella rotta recuperando i soldi spesi.
Ora so anche la procedura per farla partire a GPL così non rimango a piedi, e se si blocca ancora ne ordino online una nuova perchè ormai montarla-smontarla non è più un problema.
Grazie a tutti
Ciao
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  #5 (permalink)  
Vecchio 09-26-2008, 06:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 810
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Bene: come previsto la pompa ha durato 3 giorni, poi un mattino è defunta di nuovo.
Allora ho telefonato al mio bel sfasciacarrozze che in un paio di giorni mi ha smontato un'altra pompa da una S40 che aveva li.
Prima di darmela, stavolta me l'ha collaudata (cioè le ha dato corrente per vedere se girava).
L'ho montata ed ora tutto va a meraviglia, con 100 euro di spesa e qualche ora per manodopera e reperimento informazioni.
Grazie a tutti voi
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  #6 (permalink)  
Vecchio 02-12-2009, 01:10 AM
Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 84
predefinito

E' poi ora che cambi la macchina...TIRCHIO
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