Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Interessi > Film, Libri, Musica



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Qual è il nome di questa molecola di chimica organica?  23-11, 18:32  Abramo  1  1753   Chimica
Vecchio Entrambe le coppie rappresentano strutture limite di risonanza?  22-11, 18:43  Annatar  2  1999   Chimica
Vecchio Dimero D elevato per dieta Reductil da 10mg di sibutramina  09-10, 19:00  Lorenzz  3  22418   Medicina
Vecchio Come modificare valori numerici asse X secondario grafico Excel?  03-09, 16:49  lorenzo  1  12745   Informatica
Vecchio Ha senso bloccare circolazione per polveri sottili solo in città?  02-09, 11:46  Benzene  2  20509   Ecologia
Vecchio Come risolvere sensazione simile all'aria che passa in conchiglia?  01-09, 20:26  Edith  1  12478   Medicina
Vecchio Quali strategie utilizzare nello scrivere un breve racconto?  01-09, 13:30  Benzene  2  19131   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Perché "it is judy" viene tradotto come "stiamo insieme"?  26-08, 21:29  Benzene  2  6711   Inglese
Vecchio Come fare per bilanciare questa reazione di ossidoriduzione?  26-08, 15:41  Benzene  2  6424   Chimica
Vecchio Idrossido di calcio in acqua a neutralizzare acido solforico  26-08, 15:26  Benzene  2  21743   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #16 (permalink)  
Vecchio 10-16-2007, 11:27 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 4
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman Visualizza il messaggio
Forse voi non avete ben presente il lavoro che c'è dietro alla creazione di una pubblicità... non esiste solo il regista: c'è uno stuolo di creativi che ha pensato la campagna e realizzato uno story board delle scene, una serie di copywriter che hanno pensato e scritto testi, slogan e tutto ciò che viene detto nelle pubblicità, e via così.
Gli attori, i microfonisti, i tecnici…
Rispondi quotando
  #17 (permalink)  
Vecchio 10-17-2007, 11:17 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 2
predefinito

Rimane il fatto che ci sono delle pubblicità veramente stupende come ad esempio quelle della BMW, ma anche quella di qualche tempo fa del profumo Chanel n° 5 con Nikole Kidman.
Rispondi quotando
  #18 (permalink)  
Vecchio 10-17-2007, 11:25 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Palma Visualizza il messaggio
E' pubblicità.
Al produttore della merce non interessa
Si, basterebbe una piccola scritta in basso a sinistra come si fa per i videomusicali ma, azzardo, questo toglierebbe attenzione al messaggio pubblicitario, e chi paga non credo voglia accollarsi questo seppur minimo rischio.
Rispondi quotando
  #19 (permalink)  
Vecchio 10-17-2007, 04:42 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 3
predefinito

L'avete visto il nuovo spot di Dior (Midnight Poison) con Eva Green, musica dei Muse e diretto da Wong Kar Wai?
Bellissimo!

Per chi non l'avesse presente:

Ciao ciao
Rispondi quotando
  #20 (permalink)  
Vecchio 10-20-2007, 12:25 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 2
predefinito

La pubblicità non è cultura o peggio rappresenta il degrado dei tempi che vive. Non c'è spazio nella pubblicità per qualcosa che possa distogliere l'attenzione dal prodotto, figuriamoci per il nome di chi ha compiuto il lavoro per una richiesta commerciale.
Non mi vedo particolarmente in simbiosi con il tuo ragionamento, anzi... terrei la pubblicità quanto più lontana possibile dal cinema e da chi lo fa per passione e ragione di vita.
Rispondi quotando
  #21 (permalink)  
Vecchio 10-24-2007, 06:04 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 3
predefinito

Io credo che il motivo sia che la pubblicità deve attrarre l'attenzione sul prodotto sponsorizzato e non su chi ha creato lo spot.
Suppongo che informazioni tecniche sulla realizzazione potrebbero distrarre o anche confondere lo spettatore, inoltre anche se si trovasse un piccolo spazio dove mettere il nome del regista, come ad esempio la sovraimpressione, risulterebbe ingiusto omettere i nomi di tutte le altre persone che vi hanno preso parte, dal direttore della fotografia al tecnico luci, alla terza comparsa, ma menzionando anche loro si verrebbero a creare dei titoli di coda che sono inammissibili in uno spot che deve necessariamente durare molto poco, e che ripeto potrebbero confondere o distrarre lo spettatore/compratore.
Anche io comunque a volte apprezzo tanto uno spot da volerne conoscere il regista che( tranne che in casi particolari) resta generalmente sconosciuto al grande pubblico. In tal caso mi avvalgo del supporto internet sperando di ricavarne qualche informazione e ne trovo molto spesso su questo sito:
http://spotlandia.leonardo.it




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Umberto Bossi usato come testimonial per uno spot Ryanair marco Politica 1 08-13-2008 02:18 AM
Nomi strani di file che non reindirizzano con l'htaccess Zena Informatica 3 04-02-2008 03:04 PM
Elogio alla follia: uno degli spot più belli mai fatti! friend_enemy Film, Libri, Musica 5 11-29-2007 11:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie