FAQ |
Lista utenti |
Gruppi sociali |
Calendario |
Cerca |
Messaggi odierni |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
Differenze a posizionare "pasta" e "pasta fresca"?
Differenze a posizionare "pasta" e "pasta fresca"?
Salve a tutti,
recentemente, mi sono trovato a dover posizionare una pagina per “pasta” e per “pasta fresca” (le keyword non erano quelle ma l’esempio è simile). Allora mi domando: che differenza di metodo c’è? Cioè, “pasta fresca” contiene già la keyword “pasta”, quindi posizionando la prima, ottengo dei risultati anche sulla seconda. Ma se io voglio migliorare principalmente la posizione nella serp di “pasta”, cosa posso fare in più rispetto a quello che farei in una pagina ottimizzata per “pasta fresca”? Mi viene in mente solo l’ordine nel metatag keyword e l’anchor text dei backlink. C’è qualche altro aspetto da tenere in considerazione? Grazie mille |
|
|||
Beh, tutto quello che dici è corretto, però, a mio modesto parere, non ha senso posizionare una sola parola soprattutto con keywords molto competitive.
In primo luogo perchè la serp risulterebbe molto difficile da scalare, in secondo luogo perchè difficilmente nei motori viene ricercato un solo termine e quindi sarà più semplice posizionare "pasta fresca" oltre che portare utenti maggiormente interessati all'argomento realmente trattato sul sito. |
|
|||
Utenti più interessati sicuro, però secondo me e secondo i siti che misurano la popolarità di una keywords, una parola singola è sicuramente più cercata della stessa parola aggregata ad un'altra e delle volte può capitare che la singola è veramente attinente a quello che deve venire cercato.
|
|
|||
Una premessa:
per ottenere un posizionamento ci sono fattori on page (ottimizzazione della pagina) e fattori off page (link esterni ecc. ecc.). Quindi, in maniera semplicistica, per puntare sulla parola chiave generica deve ottenere link con le parole chiave "pasta". E' bene anche creare molte pagine sul sito che approfondiscono l'argomento "pasta", è bene fare altre pagine che parlino ad esempio di pasta fatta in casa ricette di pasta tipi di pasta storia della pasta ecc ecc In questo modo si crea una sezione utile per l'utente e per i motori di ricerca. |
|
|||
Io procedo così:
- uso 2 metatag differenti per parola o frase: - keywords - dove metto pasta, fresca - keyphrases - dove metto pasta fresca poi aumento la densità di presenza dei termini che voglio indicizzare maggiormente, nel tuo caso sia "pasta fresca" che "pasta", inserendole in molti testi o anche in tag nascosti in modo che siano le più dense possibile. Importante inserirle anche nel titolo e possibilmente nell'indirizzo, nel caso si usa anche un rewriterule. Poi riempio anche la descrizione con i termini appropriati. Insomma inserisci un po’ dappertutto i termini che vuoi indicizzare maggiormente. ATTENZIONE!!! Se si esagera i motori di ricerca lo capiscono e ti tagliano fuori. Esempio: se superi il 5% di densità di un termine, google taglia via la parola. |
|
|||
Considera pasta e pasta fresca come due key separate: tipo pasta e rasta.
Trova i contenuti per pasta e per pasta fresca, usa il grassetto per l'uno e per l'altro dove puoi, fai gli hyperlink sull’una e sull’altra come se fossero due cose diverse. Indicizza e segnala il sito con le due chiavi (semplice e doppia) in modo "democratico" (50 e 50). …e abbi molta pazienza! Ciao |
|
|
Discussioni simili | ||||
Discussione | Forum | |||
Link al libro "L'intelligence oggi" di Salvatore Pignataro | Film, Libri, Musica | |||
Checco Zalone canta "A Te" di Jovanotti (Zelig 8/12/2008) | Film, Libri, Musica | |||
Come eliminare da un post in vBulletin la scritta "ultima modifica effettuata da..."? | Informatica |