Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Informatica



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Qual è il nome di questa molecola di chimica organica?  23-11, 18:32  Abramo  1  1729   Chimica
Vecchio Entrambe le coppie rappresentano strutture limite di risonanza?  22-11, 18:43  Annatar  2  1999   Chimica
Vecchio Dimero D elevato per dieta Reductil da 10mg di sibutramina  09-10, 19:00  Lorenzz  3  22413   Medicina
Vecchio Come modificare valori numerici asse X secondario grafico Excel?  03-09, 16:49  lorenzo  1  12741   Informatica
Vecchio Ha senso bloccare circolazione per polveri sottili solo in città?  02-09, 11:46  Benzene  2  20419   Ecologia
Vecchio Come risolvere sensazione simile all'aria che passa in conchiglia?  01-09, 20:26  Edith  1  12478   Medicina
Vecchio Quali strategie utilizzare nello scrivere un breve racconto?  01-09, 13:30  Benzene  2  19083   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Perché "it is judy" viene tradotto come "stiamo insieme"?  26-08, 21:29  Benzene  2  6707   Inglese
Vecchio Come fare per bilanciare questa reazione di ossidoriduzione?  26-08, 15:41  Benzene  2  6421   Chimica
Vecchio Idrossido di calcio in acqua a neutralizzare acido solforico  26-08, 15:26  Benzene  2  21743   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-01-2007, 05:27 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 5
predefinito Completamento automatico Excel che funzioni anche in presenza di righe vuote

Completamento automatico Excel che funzioni anche in presenza di righe vuote


Ciao,
mi è sembrato di capire che la funzione di completamento automatico è attiva solo in colonne di testo e senza righe vuote, se invece ci sono righe vuote all'interno della colonna l'opzione completamento automatico riparte con la compilazione della lista ex novo.

Ma è possibile cambiare questo parametro in Excel 2007?
Io trovo abbastanza scomodo che non si sappia mai in un elenco quando funziona o no il completamento...!

Vorrei che funzionasse sempre per tutta la colonna. Forse riempiendo le celle vuote?
Solo che le dimensioni del file aumenterebbero notevolmente...!?
Esiste una soluzione pratica?
Grazie
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-07-2007, 11:03 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 1
predefinito

Per come la so io, se nella colonna c'è una cella vuota, il completamento automatico si interrompe.
Per aggirare questo problema (che persiste anche nella versione 2007), basta mettere anche un singolo punto nella cella destinata a rimanere vuota, affinché la funzione di completamento automatico non si interrompa.
Mettere un punto od una X in una cella vuota, non ti aumenta di niente la dimensione del file, come peso. Basta che pensi a quanto è grande un file Excel... una lista di gestione spese casa di un anno sono 50kb... un punto non fa danni.

Se esiste un modo per risolvere il problema, non ne sono a conoscenza ( ma dubito esista..)
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-08-2007, 11:14 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 7
predefinito

Salve,
il completamento fa riferimento a celle comprese all'interno di un'area dati, pertanto l'immissione di dati dopo una cella vuota viene considerata come esterna all'area dati.
Saluti
Gabriele
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-11-2007, 08:05 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 3
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaitlyn Visualizza il messaggio
Esiste una soluzione pratica?
No, alla fine credo che non esista...!
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-30-2007, 10:59 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 3
predefinito

Bisogna che nelle celle vuote inserisci l'apice (').
Ciao
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-31-2007, 01:54 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 5
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommaso Visualizza il messaggio
Bisogna che nelle celle vuote inserisci l'apice (').
Ciao
Ok, apro "sostituisci" e lascio vuota la casella "trova" e metto l'apice nella casella "sostituisci con".

Tutto sembra andare, però se ripeto l'operazione un'altra volta mi mette il doppio apice e uno è visibile, cioè in pratica una cella con l'apice la considera come vuota, invece una cella con due apici no.

Il fatto è che di celle se ne aggiungono al mio elenco, e io dovrei selezionare tutta la colonna e fargli sostituire le celle senza apici con quelle con un apice, ma quelle che hanno già un apice non dovrebbero venire modificate, invece così me ne aggiunge un altro di apici.

Come si può fare per fargli selezionare solo le celle "veramente" vuote e non quelle con un apice?

Che fatica però, per una cosa apparentemente così semplice...!
Grazie ancora




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Creare redirect 301 in htaccess che funzioni coi sottodomini marco Informatica 1 09-27-2010 01:53 PM
Eliminare le righe Excel della selezione tranne la prima Henri Informatica 0 03-24-2009 04:25 PM
Verificare la presenza di caratteri semplici in celle Excel Orlando Informatica 1 12-21-2008 07:05 PM
Come impostare vero salvataggio automatico file di Excel consolidate Informatica 2 05-17-2008 11:12 PM
Formattazione condizionale che sparisce quando ordino le righe in Excel 2007 Olmo Informatica 2 10-16-2007 09:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie