FAQ |
Lista utenti |
Gruppi sociali |
Calendario |
Cerca |
Messaggi odierni |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
Excel - metodo sort in excel pre 2007
Excel - metodo sort in excel pre 2007
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano.
Premetto che non sono esperto di excel, almeno a livello di vba....mi è arrivato un file excel prodotto con office 2007, nel quale sono presenti della macro, probabilmente registrate e non scritte manualmente, in cui è presente il metodo sort non supportato da versioni di excel precedenti al 2007. Il problema è che non capisco cosa faccia questa macro, quindi non posso neanche riprovare a registrarla nuovamente con un'altra versione di excel...provo a posare il codice: ActiveSheet.Unprotect Range("Z77:Z83").Select Selection.Copy Range("N87").Select Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _ :=False, Transpose:=False Application.CutCopyMode = False ActiveWorkbook.Worksheets("Nome Scheda").Sort.SortFields.Clear ActiveWorkbook.Worksheets("Nome Scheda").Sort.SortFields.Add _ Key:=Range("N87"), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlDescending, _ DataOption:=xlSortNormal With ActiveWorkbook.Worksheets("Nome Scheda").Sort .SetRange Range("N87:N93") .Header = xlNo .MatchCase = False .Orientation = xlTopToBottom .SortMethod = xlPinYin .Apply End With ActiveWindow.SmallScroll Down:=15 Range("Z96:Z102").Select Selection.Copy Range("N106").Select Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _ :=False, Transpose:=False Application.CutCopyMode = False ActiveWorkbook.Worksheets("Nome Scheda").Sort.SortFields.Clear ActiveWorkbook.Worksheets("Nome Scheda").Sort.SortFields.Add _ Key:=Range("N106"), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlDescending, _ DataOption:=xlSortNormal With ActiveWorkbook.Worksheets("Nome Scheda").Sort .SetRange Range("N106:N112") .Header = xlNo .MatchCase = False .Orientation = xlTopToBottom .SortMethod = xlPinYin .Apply End With Range("S100").Select Dim rng As Range Dim Ceck As Range Application.ScreenUpdating = False Cells.Select Selection.EntireRow.Hidden = False Range("a72").Select ' Set rng = Range("a58:a64") For Each Ceck In rng If Ceck.Value = 0 Then Ceck.EntireRow.Hidden = True End If Next Set rng = Nothing ActiveSheet.Protect DrawingObjects:=False, Contents:=True, Scenarios:= _ False ActiveWindow.SmallScroll Up:=30 Range("g61").Select Grazie, Marcello Ultima modifica di Marcello_DF; 04-01-2009 a 04:15 PM |
|
|
Discussioni simili | ||||
Discussione | Forum | |||
excel 2007 funzione -formula combinazioni | Informatica | |||
Semplice file Excel 2007 diventato inspiegabilmente grandissimo. | Informatica | |||
Ordinare celle Excel 2007 in maniera relativa in VBA | Informatica | |||
Microsoft Office Word ed Excel 2007 e inizializzazione delle cartelle | Informatica | |||
Formattazione condizionale che sparisce quando ordino le righe in Excel 2007 | Informatica |