Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Informatica



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Dimero D elevato per dieta Reductil da 10mg di sibutramina  09-10, 19:00  Lorenzz  3  22027   Medicina
Vecchio Entrambe le coppie rappresentano strutture limite di risonanza?  22-09, 20:42  manuel  1  1855   Chimica
Vecchio Come modificare valori numerici asse X secondario grafico Excel?  03-09, 16:49  lorenzo  1  12368   Informatica
Vecchio Ha senso bloccare circolazione per polveri sottili solo in città?  02-09, 11:46  Benzene  2  17136   Ecologia
Vecchio Come risolvere sensazione simile all'aria che passa in conchiglia?  01-09, 20:26  Edith  1  12407   Medicina
Vecchio Quali strategie utilizzare nello scrivere un breve racconto?  01-09, 13:30  Benzene  2  17091   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Perché "it is judy" viene tradotto come "stiamo insieme"?  26-08, 21:29  Benzene  2  6357   Inglese
Vecchio Come fare per bilanciare questa reazione di ossidoriduzione?  26-08, 15:41  Benzene  2  6350   Chimica
Vecchio Idrossido di calcio in acqua a neutralizzare acido solforico  26-08, 15:26  Benzene  2  21631   Chimica
Vecchio La scuola è uno strumento che ci aiuterà a vivere meglio nel mondo  24-08, 19:23  Luigia  1  12618   Scuola in generale

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-16-2009, 04:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 810
predefinito Spostare selezione di celle Excel sempre alla stessa colonna

Spostare selezione di celle Excel sempre alla stessa colonna


Ciao a tutti.
Volevo sapere qual'era il sistema più semplice per spostare una selezione di celle all'interno di un foglio Excel (indipendentemente da qualunque parte del foglio mi trovi) per portarla sempre sotto la stessa colonna.
Faccio un esempio per capirci meglio.
Ho una selezione che può essere una sola cella (C3) oppure un insieme di celle in verticale con la superiore attiva (A3:A4).
Io voglio fare in modo che entrambi i casi, mi vengano selezionate le rispettive celle ma sotto la colonna B, quindi la B3 nel primo caso e la B3:B4 (con la B3 attiva) nel secondo caso.
Qual'è la procedura più semplice da seguire o altrimenti quali righe di codice VBA da utilizzare?
Grazie
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-13-2009, 11:30 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 47
predefinito

Non so se è la più semplice, ma è comunque una soluzione funzionante.
codice:
Public Sub selezioneB()
    Dim rng As Range
    Dim rngB As Range
    Dim nRows As Long
    Dim nRow As Long
    Set rng = Selection
    With rng
        nRows = .Rows.Count
        nRow = .Row
    End With
    If nRows > 1 Then
        Set rngB = Range("B" & nRow & ":B" & nRow + nRows - 1)
    Else
        Set rngB = Range("B" & nRow)
    End If
    rngB.Select
End Sub




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Accedere a celle foglio Excel con javascript phpweb Informatica 0 11-12-2009 11:31 AM
Rendere il testo minuscolo in una selezione di celle Excel marco Informatica 1 10-13-2009 03:21 PM
Macro Excel che esegua una somma numeri nella stessa cella PIPPO1 Informatica 3 07-26-2008 08:12 PM
Riempendo con i colori le celle Excel, non compare il colore djfulmine Informatica 4 01-11-2008 09:44 PM
Rimuovere collegamenti ipertestuali da una selezione di celle gabriele Informatica 2 10-15-2007 10:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie