Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Informatica (https://www.scuolaforum.org/informatica/)
-   -   Problema di linee doppiate nella conversione da ppt a wmf (https://www.scuolaforum.org/informatica/467-problema-di-linee-doppiate-nella-conversione-da-ppt-wmf.html)

cercod'imparare 02-02-2008 12:22 PM

Problema di linee doppiate nella conversione da ppt a wmf
 
Buongiorno a tutti sono nuova da queste parti e soprattutto in questo ambiente. Lavoro da qualche mese per una ditta di informatica e mi occupo di segretariato, da alcuni giorni però il mio titolare mi ha chiesto di aiutarlo in certi lavori di grafica che per me risultano molto complicati visto che utilizzo il pc soprattutto per registrazioni contabili. Lui è sempre fuori ed io avrei bisogno di risolvere un problema che immagino per voi sia una bazzecola. Devo creare lo schema di un preventivo in ppt e poi trasformarlo in file wmf. Fin qui tutto chiaro se non fosse che nell'ultimo passaggio, e cioè a seguito della trasformazione del file wmf, le linee dello schema appaiono doppiate e non riesco a risolvere il problema neanche se riduco lo stile delle linee.
POTRESTE AIUTARMI. PLEASSSSSSSSSSSSSSSSSSSE!:wall:

Scuola 02-02-2008 12:58 PM

Ciao... (non ci hai detto come ti chiami...:-D)

Dunque, non ci hai detto con cosa fai la conversione fra ppt e wmf, comunque il mio consiglio è di provare a cambiare il programma di conversione.
Qua, trovi stilato un elenco di 20 programmi fra i più utilizzati, ma ce ne sono anche altri:
http://www.masternewmedia.org/it/200...powerpoint.htm

Facci sapere come risolvi!
Ciao a presto

cercod'imparare 02-02-2008 01:02 PM

savataggio con nome
 
Semplicemente vado a salvare con nome il documento e cambio formato in metafile di windows è sbagliato?

cercod'imparare 02-02-2008 01:08 PM

Ciao scuola, quei link che mi hai segnalato fanno la conversione da ppt a flash, perdonami l'ignoranza, ma è la stessa cosa? Ciao da Nunzia

Scuola 02-02-2008 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da cercod'imparare (Messaggio 2562)
Ciao scuola, quei link che mi hai segnalato fanno la conversione da ppt a flash, perdonami l'ignoranza, ma è la stessa cosa? Ciao da Nunzia

No, hai ragione, scusa! Ho confuso il wmf con l'swf....:-D
Tornando al wmf però, il discorso non cambia, nel senso che dipende da cosa usi per convertire.
Googolando, ho trovato questo programma free:
http://www.softinterface.com/Convert...nverte-PPT.HTM
Quote:

'Convert PPT' converte file in DOC, RTF, TXT, HTM, JPG, GIF, BMP, TIF, PNG, EMF, and WMF.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao a presto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 AM.